Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Non c'è battito, si salva solo Lobotka. Di Lorenzo, che fine hai fatto?

Le pagelle del Napoli - Non c'è battito, si salva solo Lobotka. Di Lorenzo, che fine hai fatto?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 20:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Empoli-Napoli 1-0

Meret 6 - Non ha colpe sul gol subito, in un'altra azione deve ringraziare il palo e per il resto non deve neanche intervenire.

Di Lorenzo 4,5 - C'è un solo uomo in area, Cerri, lui ce l'ha davanti, lo vede, ma non lo segue e il Napoli va subito sotto: responsabilità anche sua, forse più di tutti. Ennesima sbavatura difensiva della sua stagione. Che fine ha fatto il capitano visto la scorsa stagione?

Ostigard 5 - Stavolta gioca sul suo piede, il destro, ma commette qualche errore di scelta, qualche altro di concetto, qualcuno tecnico. Insomma, di tutti i tipi.

Juan Jesus 5 - Si fa superare con troppa facilità almeno in un paio di occasioni. Fa fatica contro chiunque passi dalle sue parti. Impacciato anche nella costruzione.

Natan 4,5 - Prima da titolare con Calzona, ma non sfrutta la chance. Viene saltato sistematicamente da Fazzini, spesso viene beccato troppo sulle gambe e sorpreso. Al 45' l'allenatore lo boccia e lo toglie dalla mischia, la sensazione è che con Calzona non lo rivedremo più. Dal 46' Mazzocchi 6 - Meglio del predecessore. Nonostante l'influenza, sembra almeno voler sudare la maglia, a differenza del resto della squadra.

Anguissa 5 - Un fantasma per larghi tratti di partita. Troppo macchinoso e così la catena di destra s'inceppa. Dall'89' Simeone s.v.

Lobotka 6 - Lo si vede spesso con le braccia larghe, come a dire: "Posso mica fare tutto da solo?". Corre a tutto campo, chiede movimenti ai compagni durante le sue tante conduzioni, ma non viene aiutato da nessuno.

Zielinski 5 - Nelle ultime gare era apparso in crescita, oggi è tornato quello di febbraio e marzo: mai incisivo, tutto fumo e niente arrosto.

Politano 5 - Il migliore della stagione del Napoli stavolta non fa eccezione e vive un pomeriggio difficile, in cui non gli riesce niente a differenza delle altre partite. Dal 72' Ngonge s.v.

Osimhen 5 - Solo, isolato, ma ci mette anche del suo per rimanere fuori dalla partita. Pigro nel rientrare dal fuoriogoco, oggi non arreca timore agi avversari neanche quando i compagni gliela danno in profondità. Annullato.

Kvaratskhelia 5,5 - Le pochissime iniziative del Napoli portano la sua firma. Certo, è poco, troppo poco e infatti la sufficienza non la merita, ma forse è il meno colpevole di questo scempio. Dal 72' Raspadori s.v.

Francesco Calzona 5 - Il Napoli subisce gol da due mesi e 14 partite di fila. Ogni volta che una squadra avversaria attacca la linea, può far male agli azzurri: il problema più grosso della sua gestione è lì, in difesa. Oggi combina poco o nulla anche in attacco: chiude con un solo tiro in porta, neanche chissà quanto pericoloso, e una sconfitta che sa di addio all'Europa che conta, chissà se anche all'Europa in generale. La peggior prestazione della sua gestione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile