Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Ngonge fermato dalla traversa, si salvano davvero in pochi

Le pagelle del Napoli - Ngonge fermato dalla traversa, si salvano davvero in pochi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 19:57Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Lecce 0-0

Meret 6 - Partita vissuta con una certa tranquillità dal portiere azzurro, che nella prima frazione di gioco trema solo sul palo esterno di Dorgu.

Di Lorenzo 6 - Nel grigiore medio messo in campo oggi dalla formazione di Calzona, il capitano è uno dei giocatori che mostrano un atteggiamento appena più elogiabile. Dall'85' Mazzocchi sv.

Ostigard 6 - Ha da contrastare un avversario come Krstovic, con cui ha vita facile soprattutto perché non gli arrivano molti palloni dai compagni.

Juan Jesus 6 - Insieme al compagno di reparto, risponde presente nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Olivera 5,5 - Non fa mancare la sua spinta sulla destra, ma le sue iniziative non terminano con la necessaria precisione.

Anguissa 5,5 - Si fa notare in più occasioni nella fase finale delle manovre partenopee, ma non lo fa in modo particolarmente produttivo.

Lobotka 5,5 - Chiude l'annata risultando anche oggi la brutta copia del giocatore ammirato lo scorso anno. I suoi suggerimento per i compagni non danno qualità e velocità alla manovra.

Cajuste 5,5 - Parte abbastanza timido in termini di inserimenti offensivi, non crescendo troppo con il procedere del match. Ad inizio ripresa colpisce un palo, ma la sua prova resta piuttosto anonima. Dal 65' Osimhen 5,5 - In quelle che potrebbe essere la sua ultima partita con il Napoli, entra dando vitalità all'attacco ma non impensierendo più di tanto Falcone.

Politano 5,5 - Tra i meno peggio nella prima parte di gara, perché quantomeno prova a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori area. Dal 46' Ngonge 6,5 - Ottimo ingresso in campo da parte sua, che risulta il miglior elemento offensivo in maglia azzurra. Viene fermato solo dalla traversa.

Simeone 5 - Servito poco e male da compagni, viene inghiottito dai due centrali del Lecce nei primi 45 minuti. Dal 46' Raspadori 5 - La buona volontà non manca all'ex giocatore del Sassuolo, la precisione negli ultimi metri decisamente sì.

Kvaratskhelia 6 - Molte azioni partono dai piedi del georgiano, che oltre a rifinire prova a anche a concludere ma senza troppo successo. E' comunque il migliore tra i tre attaccanti schierati ad inizio gara da Calzona.

Francesco Calzona 5,5 - Chiude con un pareggio anonimo una parentesi napoletana non certo da ricordare, ma condizionata da un'annata ricca di errori commessi ben prima che arrivasse sotto il Vesuvio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile