Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - McTominay pericolo costante, ma il resto boccheggia. Mazzocchi bocciato

Le pagelle del Napoli - McTominay pericolo costante, ma il resto boccheggia. Mazzocchi bocciatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Udinese 1-1

Meret 6 - Tre parate, di cui una su un tiro da dentro l'area di rigore e una su un tiro insidiosissimo di Thauvin. Esente da colpe sul gol, è reattivo anche nelle uscite.

Di Lorenzo 6,5 - Diagonali precise, attenzione massima, solito contributo anche nella metà campo avversaria. E un paio di chiusure provvidenziali su Lucca. Mentre i compagni boccheggiano, lui ne ha ancora.

Rrahmani 6 - Prova a portare per mano ancora la difesa del Napoli, il suo lato regge sempre. Ottimo senso della posizione.

Juan Jesus 5,5 - Contiene tutto sommato bene Lucca, anche quando sbaglia riesce sempre a rimediare. Mezzo punto in meno perché sull'1-1 dell'Udinese l'azione era finita e la ravviva lui, non sentendo la chiamata di Meret.

Mazzocchi 5 - E' scattata la sua ora, a febbraio toccherà quasi sempre a lui per l'emergenza a sinistra, ma il debutto di quest'era da titolare non è dei migliori. Un errore sul gol, diversi palloni giocati banalmente, poca lucidità nelle scelte finali sui pochi spunti. Bocciato.

Anguissa 5,5 - Più parente della versione 2023/24 che di quella strepitosa di questa stagione. Gioca sotto ritmo, ciononostante un in un paio di occasioni mette in apprensione l'Udinese negli ultimi metri. Dal 71' Raspadori s.v.

Lobotka 5,5 - In calo nelle ultime partite, all'inizio pare tornare la solita trottola che calamita e ripulisce i palloni, ma alla distanza perde lucidità ed è stranamente fuori dalla manovra. Dall'81' Gilmour s.v.

McTominay 6,5 - E' il pericolo numero uno per l'Udinese. Al di là del gol, il sesto in Serie A e il settimo stagionale, in area di rigore coi suoi centimetri mette in ansia la difesa e impegna più di una volta Sava.

Politano 6 - Comincia forte, nel primo tempo Sava e l'imprecisione gli negano la gioia del gol, poi è un po' più sulle gambe, Conte se ne accorge e lo sostituisce. A referto anche l'assist per McTominay. Dal 71' Ngonge s.v.

Lukaku 5,5 - Che fosse dura, contro una difesa così fisica, lo si sapeva. Ma è troppo fuori dal gioco. Chiude con soli 17 tocchi e due tiri, entrambi bloccati. Poco, troppo poco. Dal 71' Simeone s.v.

Neres 5,5 - Conte cerca di isolarlo nell'uno contro uno, ma il dribbling stavolta è inceppato. Pochi guizzi, un solo tiro (velleitario) e troppi palloni persi. Spento. Dall'87' Okafor s.v.

Antonio Conte 5,5 - Certo, qualche attenuante ce l'ha, perché perde un uomo decisivo come Spinazzola (dopo Olivera e Buongiorno) e la catena di sinistra s'inceppa. Ma stasera non trova la mossa giusta per cambiare l'andazzo del match. Un Napoli sottotono che prova ad aggiustare anticipando i cambi rispetto al solito, ma non trova i correttivi necessari. Quando il piano A non funziona serve il piano B. E stavolta il piano B non funziona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile