Le pagelle del Monza - Pizzignacco scaccia il fantasma di Szczesny, Caldirola si divora il gol
Risultato finale: Empoli-Monza 0-0
Pizzignacco 6,5 - Sicuro nelle uscite, reattivo tra i pali: scaccia il fantasma di Szczesny. La porta del Monza sembra già in buone mani.
Izzo 6 - La partita scivola via tranquilla, così può concedersi pure il lusso di qualche libera uscita. Tempestivo nelle chiusure difensive.
Mari 6 - Difficilmente superabile nel gioco aereo, in difficoltà invece quando viene puntato in velocità. Se la cava con un po' di fortuna.
Caldirola 5,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Carboni, contribuisce a frenare le iniziative di Gyasi. Però si divora il match point.
Birindelli 6 - Un po' di fatica nel contenere la maggior fisicità di Pezzella, le cose migliori le fa vedere quando spinge sull'acceleratore.
Bondo 6 - Nesta non rinuncia al suo dinamismo e alla capacità di ribaltare l'azione. Non è sempre lucido quando si tratta di gestirla.
Pessina 6 - Linee di passaggio ridotte all'essenziale, rimane negli spogliatoi per un colpo fortuito ricevuto che lo fa uscire claudicante. Dal 46' Gagliardini 6 - Partita di controllo.
Kyriakopoulos 6 - Fazzini lo sfida subito nell'uno contro uno, ma senza esagerare. Dopo qualche affanno iniziale gli prende le misure.
Maldini 5,5 - Lo spirito di inventiva non gli manca, la serata però è di scarsa vena: tra troppi palloni persi e il rischio di un doppio giallo. Dal 61' Dany Mota 6 - Si butta negli spazi.
Vignato 5,5 - Braccato a tutto campo da Viti che lo va a prendere alto, obbligandolo a giocare tutta la gara con le spalle voltate alla porta. Dal 69' Caprari 6 - Entra bene.
Petagna 6 - Lavoro da centroboa su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, mette i cingoli nel duello con Ismajli. Finisce in parità.
Alessandro Nesta 6 - Compattezza e organizzazione sembrano immutate rispetto allo scorso anno, ma davanti non scocca la scintilla.