Le pagelle del Milan - Pulisic regala un fine anno più sereno. Leao esce tra i fischi di San Siro

Risultato finale: Milan-Sassuolo 1-0
Maignan 6,5 - Un tiro pericoloso nel primo tempo di Berardi e lui c'è. Un tiro pericoloso nel secondo tempo di Laurienté e lui c'è ancora. Nada mas.
Calabria 6 - Ordinato. Serata tranquilla.
Kjaer 6 - Modalità guardiano del faro. Controlla che nessuno si affacci in area. Pinamonti e soci si dimostrano spesso una nave fantasma. Dall'81' Simic sv
T. Hernandez 6,5 - Schierato di nuovo al centro per l'emergenza infortuni e si fa valere. Alcune chiusure di fisico ed un paio di anticipi da vero marcatore. Non male davvero
Florenzi 5,5 - Ha Berardi dalla sua parte e non è certo un avversario di poco conto. Qualche sbavatura di troppo.
Loftus-Cheek 6 - Quando decide di partire in avanti con la sua fisicità risulta essere inarrestabile. Peccato che lo faccia troppo poco. Dal 74' Zeroli sv - Esordio in Serie A per il classe 2005. In bocca al lupo.
Bennacer 7 - C'è poco da dire o fare. Con lui il Milan è un altro. L'algerino attacca, cuce, lancia e manda anche in porta Pulisic per l'1-0. Dal 63' Adli 5 - Perde un brutto, bruttissimo, pallone che per poco non diventa un dramma.
Reijnders 6,5 - Parte subito con i giri del motore belli alti, tanto da rendersi pericoloso in un paio di occasioni già nella prima frazione. Quando esce Bennacer prende in mano i ritmi del gioco rossonero.
Pulisic 7 - Si vede a corrente alternata. Pedersen si dimostra un buon rivale. Al 59' sfrutta sia il bel pallone di Bennacer sia l'errore in chiusura di Tressoldi per andare in rete per la sesta volta in stagione.
Giroud 5 - Non una grande serata per il francese. Un paio di buone sponde e niente altro. Dal 63' Jovic 5 - Non è una prima punta. Non è una seconda. Si sa solo quello che non è.
Leao 5 - Sgasa un paio di volte in avvio, con Toljan non gli prende neanche la targa. Nella ripresa il portoghese perde smalto e al momento della sostituzione San Siro non gli risparmia qualche fischio. Dall'81' Chukwueze sv
Stefano Pioli 6,5 - L'emergenza difensiva è acclarata, ma quando sei il Milan devi essere pronto ad affrontare ogni situazione. La squadra reagisce con una prestazione volitiva e porta a casa tre punti utili sia a cancellare il pareggio contro la Salernitana sia a tenere a -3 la Fiorentina. Alla fine non una brutta fine di 2023.
