Le pagelle del Milan - Okafor apparecchia, Pulisic pone l'accento. Jovic unico insufficiente
![Le pagelle del Milan - Okafor apparecchia, Pulisic pone l'accento. Jovic unico insufficiente](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8b/8b362953ab81e8bba737ca8aa5e5ef15-19859-oooz0000.jpeg)
Risultato finale: Milan - Empoli 1-0
Maignan 6 - Ben poco lavoro da fare nel suo pomeriggio, l'Empoli non arriva mai ad inquadrare lo specchio della sua porta. A lungo spettatore.
Calabria 6 - Spinge con la voglia di prendersi la fascia, risultando tanto propositivo quanto poco preciso. Per la partita odierna, ok anche così.
Thiaw 6 - All'interno della coppia centrale sembra quello in grado di trasmettere meno certezze. Lo sanno anche all'Empoli, ma riesce a tenere.
Tomori 6,5 - Al rientro da titolare, è la prima partita dall'inizio nel suo 2024. Il minutaggio cresce, le sicurezze difensive del Milan anche.
Dal 63' Kalulu 6,5 - Mezz'oretta più recupero per lui, si rende autore di un salvataggio molto importante su un pallone messo dentro da Destro.
Theo Hernandez 6 - Giri bassi, non ha una vera e propria riserva e quindi deve giocare, ma con l'input di non spremersi. Si vede che è così.
Bennacer 6,5 - Il Milan può fare difficilmente a meno della sua qualità, ormai è chiaro. Trova il varco per Okafor da cui nasce l'1-0.
Reijnders 6,5 - L'olandese si intende bene con Bennacer e in vari frangenti il pallone è nascosto per gli empolesi. Dopo una buona ora, esce.
Dal 63' Musah 6 - Energico nell'interpretare il ruolo, conduce palla al piede un paio di strappi interessanti ma si scorda di calciare.
Pulisic 7 - Sta vivendo la migliore stagione della sua carriera in quanto a concretezza, con l'Empoli pone un altro accento sul concetto.
Dal 63' Chukwueze 6 - Solito impatto abbastanza pasticcione con il match, nel finale però impegna Caprile con una bella conclusione dal limite.
Loftus-Cheek 6 - Per lunghi tratti della partita sembra in modalità gestione delle energie, quando si accende per poco però non trova il gol.
Okafor 7 - Si vede già dai primi palloni che è in una buona giornata: le sue accelerazioni sono frequenti e portano (anche) al gol di Pulisic.
Dal 90' Adli sv.
Jovic 5,5 - Settantadue minuti e spiccioli di dieta offensiva, l'unica situazione in cui si rende davvero utile è aprendo spazi sul gol di Pulisic.
Dal 73' Giroud 6 - Entra per dare respiro al Milan e dare un appoggio in più da cercare con palle lunghe. In alcune fasi fa risalire bene i suoi.
Stefano Pioli 6 - Il piano partita del Milan è chiaro: prendere il controllo del pallone già dall'avvio, magari trovando pure un gol. È proprio ciò che succede, all'intervallo il Diavolo si ritrova avanti e punta a gestire per tutta la ripresa. Poteva però incappare nella beffa: questione di centimetri e il colpo di testa di Destro rischiava di trasformarsi in 1-1.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)