Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Maignan-Thiaw, che frittata. Gimenez fantasma, Felix non s'accende

Le pagelle del Milan - Maignan-Thiaw, che frittata. Gimenez fantasma, Felix non s'accendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Torino-Milan 2-1

Maignan 5 - La combina grossa in apertura, sbagliando l'uscita, calciando addosso a Thiaw e causando l'autogol. Prova a riscattarsi con un paio di buone parate sul finale del primo tempo, ma non basta. L'errore è gravissimo.

Jimenez 6 - In proiezione offensiva costante, quasi come un Theo ma dall'altro lato. A volte è frettoloso, sia davanti che dietro, ma il ragazzo si farà. Dall'88' Chukwueze s.v.

Thiaw 5 - A referto l'autogol, ma non può scomparire ed è impossibile dargli la colpa. Ma ci mette qualche sbavatura quando il Torino si distende in verticale e soprattutto la dormita in occasione del 2-1.

Pavlovic 6 - Un paio di zingarate offensive, ma è l'atteggiamento che ci preme sottolineare. Malgrado il momento. Sufficienza piena anche con la sconfitta.

Theo Hernandez 5,5 - L'uomo più chiacchierato della settimana non riesce a riscattarsi. E' lui a tenere in gioco Gineitis sulla rete del 2-1 e in generale non pare avere quella verve necessaria.

Musah 5,5 - Tanta corsa, ma in più di una situazione si fa mettere in mezzo e non è il massimo della precisione in possesso. Dal 54' Abraham 5,5 - Si muove tanto, cerca le zolle giuste da calpestare, ma fa fatica a trovare le misure.

Reijnders 7 - Un'altra prestazione da centrocampista totale, da migliore in campo e non soltanto per il gol.

Pulisic 5,5 - Primo calcio di rigore sbagliato in carriera, segnale del fatto che anche a lui non sta girando benissimo.

Joao Felix 5- Prova ad accendere la squadra con un paio di giocate delle sue, di grande tecnica, inventando corridoi che non ci sono. Ma va a corrente alternata e, di fatto, è lui a spegnersi. Dal 70' Sottil 6 - Entra bene, prova a inventare qualcosa, da un suo pallone in mezzo nasce il gol del pareggio.

Leao 5,5 - Ha il merito di conquistare il calcio di rigore, ma è la miglior cosa di un primo tempo in cui è abbastanza evanescente. E Conceiçao lo tira fuori all'intervallo. Dal 46' Fofana 6 - Detta i tempi e prova a non concedere la verticale al Torino. Sufficiente.

Gimenez 5 - Stecca pure lui. Ha una palla buona nel primo tempo, la cestina. E poi praticamente non si vede quasi più. Fantasma.

Sergio Conceiçao 5 - Il secondo schiaffo in una settimana. Non fa più male, ma conferma alcune difficoltà già emerse in Champions League. Certo, gli gira anche male, ma resta qualche dubbio sulle scelte di formazione, i cambi, i vari sistemi di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile