Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Jovic redivivo, Gimenez involuto. Joao Felix è un fantasma

Le pagelle del Milan - Jovic redivivo, Gimenez involuto. Joao Felix è un fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 22:56Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Napoli-Milan 2-1

Maignan 6 - Periodo complicato, viene impallinato al primo tiro nello specchio ma le colpe sono da ricercare altrove. Idem sul 2-0.

Walker 5 - Il messaggio prepartita sull'approccio cade drammaticamente nel vuoto. Provato dagli strappi di Neres, non sale in tempo. Frastornato. Dal 79' Jimenez sv

Gabbia 5 - Troppo tenero nella chiusura in occasione del vantaggio napoletano, si dimentica completamente di Lukaku sul raddoppio.

Pavlovic 5 - Dormiente sul lancione di Di Lorenzo, annaspa inutilmente dopo essersi fatto sorprendere fuori posizione. Male anche dopo. Bussa alla porta di Meret, ma trova chiuso.

Hernandez 6 - Pigro nella fase difensiva, ai limiti dell'indolenza. Molto meglio quando deve spingere, si procura un rigore e serve l'assist a Jovic.

Bondo 5 - Terza da titolare, va lungo sul secondo gol azzurro. Ok la corsa, ma da sola non basta: le idee in fase di palleggio latitano. Dal 46' Leao 6 - Niente di trascendentale, però è l'unico che sposta quando si mette in moto: avvia l'azione del gol.

Fofana 5,5 - Lobotka lo porta a spasso per il campo, non riesce a garantire quel minimo di filtro che servirebbe per proteggere una difesa instabile.

Pulisic 5 - La mediocrità generale di un pessimo primo tempo finisce col penalizzare pure lui, stavolta gli mancano le forze per ribellarsi. Dal 78' Jovic 6,5 - Redivivo, riapre la partita col suo guizzo sotto misura. In fiducia, per poco non concede il bis.

Reijnders 5,5 - L'asse di qualità costruito con Pulisic è l'unico barlume di luce, ma non illumina abbastanza. La serata napoletana è piuttosto grigia.

Joao Felix 4 - Conceição lo preferisce inizialmente a Leao, ma in quella posizione sembra un pesce fuor d'acqua. Al centro la musica non cambia. Vaga sul prato del Maradona come un fantasma. Dal 54' Chukwueze 6 - Movimenti più funzionali, se non altro punta l'uomo e porta un po' di vivacità.

Abraham 5 - Rrahmani non gli dà tregua, Buongiorno lo anticipa sistematicamente: quello perentorio sulle rete di Lukaku dice tutto. Dal 54' Gimenez 5 - Il gol smarrito tra le nebbie di Milanello gli manca come l'aria, lo cerca ossessivamente ma non lo trova neanche dal dischetto: rigore calciato malissimo. Involuzione continua.

Sérgio Conceição 5 - Come farsi del male da soli: le esclusioni eccellenti si rivelano un clamoroso autogol. I primi venti minuti sono un incubo, dal quale la squadra si risveglia parzialmente nella ripresa grazie anche ai cambi effettuati, ma non si può pensare di regalare sempre un tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile