Le pagelle del Milan - Doppia onta per Pioli. Poco da salvare, CDK spreca anche questa chance
Tatarusanu 6 - Poco impegnato, nulla può su Adopo.
Kalulu 6 - Parte centro-destra di difesa, chiude come terzino destro sempre con buoni risultati.
Gabbia 6 - Buona prestazione al centro della difesa a tre. Sicuro negli interventi, bene anche nel gioco aereo. Dal 77' Théo Hernandez 5.5 - Non incide.
Tomori 6 - Certezza a prescindere dal modulo. Buone chiusure nelle rare sortite granata.
Saelemaekers 5.5 - Esterno destro a tutta fascia è un ruolo perfetto per un giocatore arrivato a Milano come terzino e adattato con buoni risultati davanti.Il belga tuttavia fatica a sfondare, venendo ben contenuto dagli esterni granata. Dal 67' Leao 5 - Entra per dare una svolta alla partita. La sua prestazione è un nulla di fatto.
Vranckx 6 - Prima da titolare per il belga, che non demerita sicuramente per l'impegno e la grinta. Merita altre chances. Dall'84' Bennacer 5.5 - Dà ordine in mediana ma non sposta l'ago della bilancia.
Tonali 6.5 - La fascia da capitano gli dona. È il faro del Milan, detta i tempi e ha spesso la giocata illuminante. Prezioso come sempre anche in fase di contenimento.
Pobega 5.5 - Bene in interdizione, maluccio in appoggio, male negli inserimenti. Dal 77' Giroud 5 - Troppi inutili colpi di tacco.
Dest 5.5 - Niente da dire sull'impegno, con lo statunitense che spinge spesso. Le imprecisioni, però, sono tante.
Brahim Diaz 5.5 - A supporto di De Ketelaere, spazia per tutto il campo senza riuscire a trovare lo spunto. Poco preciso in fase d'appoggio, è il primo sacrificato quando Pioli cerca di dare una sterzata. Dal 67' Messias 5.5 - L'inizio è promettente perché entra e cambia l'inerzia della partita, costringendo Djidji al cartellino rosso. E invece non si spinge oltre, restando confinato sulla fascia destra.
De Ketelaere 5.5 - Se non altro qualche occasione riesce a crearla. Poche, ma meglio rispetto a certe uscite viste nel corso della stagione. Meglio nel primo tempo, quasi nullo nella ripresa.
Allenatore Stefano Pioli 4.5 - Il suo Milan non ha saputo sfruttare né il fattore campo né la superiorità numerica per 50'. Prestazione deludente che porta alla doppia onta: uscita dalla Coppa Italia dopo una partita e contro una squadra a lungo in 10.