Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Disastro Thiaw, Morata e Okafor salvano l'esordio di Fonseca

Le pagelle del Milan - Disastro Thiaw, Morata e Okafor salvano l'esordio di Fonseca
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 23:08Serie A
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Milan-Torino 2-2

Maignan 6,5: Soprattutto nel primo tempo aiuta il Milan a restare in partita con almeno due interventi decisivi, prima su Zapata e poi su Ilic. Non ha colpe, invece, in occasione dei due gol granata.

Calabria 5: Riprende il campionato in maniera non impeccabile, come era finita la scorsa stagione. Troppo disattento in fase di copertura, decisivo in negativo in occasione di entrambi i gol granata. Da rivedere. Dall’83’ Okafor 7: Un suo destro improvviso permette al Milan di acciuffare un 2-2 che sembrava insperato. Può esser una carta importante dalla panchina.

Tomori 6: Prova a mettere una pezza anche agli errori dei compagni. Anche lui paga dazio su qualche posizionamento non impeccabile.

Thiaw 4.5: Va in grande difficoltà contro gli attaccanti avversari. Sfortunato in occasione del vantaggio granata: è sua la deviazione sul tiro di Bellanova. Tanti errori in fase di copertura, non impeccabile sulla lettura delle azioni avversarie.

Saelemaekers 6: A sorpresa gioca lui titolare al posto di Theo Hernandez, si sacrifica tanto e lotta su tutti i palloni. Partecipa alla dormita collettiva su Bellanova in occasione del vantaggio granata.

Bennacer 6: Mette tutto in campo, lotta su ogni pallone e dà il via alla maggior parte delle azioni rossonere. Cala alla distanza fino alla sostituzione. Dal 59’ Reijnders 6: mette lo zampino sull’1-2 di Morata, forse con così tanto tempo in campo a disposizione era lecito aspettarsi qualche giocata in più.

Loftus-Cheek 6: Fisicamente fa valere il proprio peso specifico, ma in generale sembra non convincere pienamente nel ruolo di mediano. Notevoli però alcuni palloni per Leao.

Chukwueze 5.5: Poco propositivo sulla fascia, sembra un lontano parente del giocatore che si era messo in luce nel precampionato. Dal 59’ Theo Hernández 5,5: Forse poteva fare meglio sul gol di Zapata, prova a comunque a dare il tutto per tutto nel forcing finale rossonero.

Pulisic 5,5:
Ci mette tanta voglia e buona volontà, ma la precisione non è quella dei giorni migliori. Dal suo piede nascono le occasioni migliori nel primo tempo, poi cala tantissimo alla distanza. Dal 73’ Musah 6.5: Buon imposto sulla gara, suo l’assist per il 2-2 di Okafor.

Leao 5,5: È il più pericoloso dei suoi fin dalle prime battute, sebbene la precisione non sia ancora quella dei giorni migliori. Purtroppo con il trascorrere dei minuti il suo impatto sul match diminuisce. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Jovic 5: Prestazione decisamente anonima. Poco cercato dai compagni e praticamente mai pericoloso dalle parti di Milinkovic-Savic, alla fine viene sostituito. Dal 60’ Morata 6.5: Appena entrato in campo sfiora subito un calcio di rigore per il Milan, poi negato dopo la revisione al VAR. È un suo gol a dare il via alla rimonta rossonera.

All. Fonseca 5.5: Sotto 2-0 si era temuto il peggio, alla fine viene premiato dai cambi. Sicuramente c’è qualcosa da rivedere sulle scelte iniziali, in primis lo schieramento di Thiaw e Jovic, forse può corrergli in aiuto il mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile