Le pagelle del Milan - Bene Pobega, Rebic e Ballo-Touré. Origi e CDK ancora assenti ingiustificati

Risultato finale: Bologna-Milan 1-1: 1' Sansone, 40' Pobega (M)
Maignan 6 - Colpito con l'unico tocco nell'area rossonera del Bologna di tutto il primo tempo. Poi non corre alcun pericolo.
Florenzi 6 - L'ultima da titolare il 30 agosto scorso, nelle gambe non ci sono i 90'. Con la sua esperienza, però, aiuta la squadra a reagire dopo il gol a freddo. Prima pennella per Rebic, poi ci prova su punizione. Fa buona guardia su Barrow, esce dopo aver preso un'ammonizione. Dal 57' Calabria 6 - Entra per dare linfa alla fascia destra, rimedia anche lui un giallo ma prova a farsi vedere con insistenza nella metà campo avversaria.
Kalulu 5,5 - La disattenzione dopo pochi secondi su Sansone è grave, anche se l'unica della sua partita.
Thiaw 6 - Gioca senza sbavature, bene anche in fase di impostazione. Soffre un po' la fisicità di Zirkzee, forse per questo viene sostituito. Dall'81' Gabbia s.v..
Ballo-Touré 6,5 - Perde il contrasto con Aebischer (forse subendo fallo) e il Bologna passa dopo 33 secondi. Sembra possa essere una giornata complicata, invece si rialza subito e spinge molto sulla sinistra, senza paura. All'ultimo secondo rischia di far saltare il banco, come ad Empoli.
Pobega 6,5 - Nei primi minuti, dopo l'1-0 firmato da Sansone, si abbassa molto in difesa per aiutare i compagni nell'impostazione. Poi alza il suo raggio d'azione ed è sempre pericoloso, fino a trovare il gol del pareggio con una sassata da fuori area.
Vranckx 6 - Inizio un po' in sordina, poi cresce in personalità e mostra buone cose soprattutto sul piano tecnico. Nel finale cala d'intensità: finora ha giocato troppo poco.
Saelemaekers 5,5 - Non è proprio una riserva e da lui ci si attende di più. Qualche errore di troppo nel primo tempo, nella ripresa sembra più in partita ma Pioli lo cambia subito. Dal 57' Messias 6 - Subito una giocata importante, prova a essere un fattore. Buon ingresso, sembra recuperato.
De Ketelaere 5 - Cerca la posizione, si muove tanto, si abbassa per ricevere palloni giocabili. Per l'ennesima volta, però, non riesce a incidere e si limita al compitino. Troppo timido, quasi con il freno a mano tirato in ogni occasione. Dal 70' Diaz 6 - Due grandi occasioni non sfruttate. C'è sempre, in pochi minuti fa sicuramente più del belga.
Rebic 6,5 - Pioli gli consegna la fascia di capitano e il croato risponde presente. Gran primo tempo, di sostanza e qualità, è sempre nel vivo della manovra anche nella ripresa. Sente la responsabilità.
Origi 5,5 - Ancora una prestazione insufficiente. Cerca spesso la profondità, i compagni lo trovano quasi sempre in fuorigioco. Almeno prova a far salire la squadra. Dal 70' Leao 6 - La versione da subentrato è quasi irritante. Sembra svogliato, ma quando ha la palla tra i piedi fa sempre tremare la difesa di casa.
Stefano Pioli 6 - Cerca la centesima vittoria da allenatore del Milan, schierato per l'occasione con le seconde linee. Un rischio che paga a metà, visto che arriva solo un pareggio nonostante una buonissima prestazione contro una delle squadre più in forma del campionato. Buone indicazioni in generale, anche se da Origi e De Ketelaere ci si attendeva molto di più.
