Le pagelle del Lecce - Krstovic fondamentale, Helgason geometra. Pierotti decisivo
Risultato finale: Parma-Lecce 1-3
Falcone 6,5 Solita prestazione positiva per il portiere. Non può nulla sul rigore, mentre è fondamentale nelle conclusioni verso la sua porta.
Guilbert 5,5 Qualche approccio timido nel palleggio nelle retrovie, mentre sulle coperture difensive è preciso e non rischia quasi mai. Cresce nella ripresa ma l'incomprensione nel finale con Falcone fa venire più di qualche brivido sulla schiena dei suoi tifosi.
Baschirotto 6 L'episodio del rigore macchia una prestazione, fino alla mezz'ora di gara, davvero buona per il centrale. Non si fa però condizionare.
Jean 6 Più brillante rispetto alle ultime uscite con chiusure puntuali su Djuric: l'attaccante non ha vita facile con lui.
Gallo 6,5 Attento sulla sua fascia di competenza in entrambe le fasi. Copre bene anche sulle sovrapposizioni degli avversari.
Pierret 5,5 Qualche difficoltà per il centrocampista nella gestione del possesso. In pressing, non è sempre puntuale nelle chiusure.
Ramadani 6 Il giallo rimediato nel primo tempo poteva condizionarlo ma è bravo ad evitare guai e a coprire senza commettere mai fallo. Buono, però, il suo giro palla. Dal 55' Coulibaly 6 Entra per dare ossigeno al centrocampo: il suo apporto è fondamentale per l'equilibrio della sua formazione.
Helgason 6,5 Piede molto delicato per il centrocampista, autore dell'assist per il gol di Krstovic ed è abile a far ripartire i suoi in ogni circostanza. Non sfrutta però il match point nel secondo tempo a porta sguarnita, visto l'errore in uscita di Suzuki.
Pierotti 7,5 Il suo gol completa la rimonta per i salentini. Abile nel restare lucido a tu per tu con Suzuki. Gara positiva per l'ala, sempre sul pezzo nelle situazioni offensive. Nel finale, chiude il match con una personale doppietta
Krstovic 8 Mette a referto un gol e un assist ed è un problema capire quale sia il gesto tecnico più bello. L'attaccante si dimostra tale: può essere l'uomo in più per i suoi nella lotta salvezza. Sul finale, non contento, trova anche il secondo assist di giornata per chiudere la gara.
Karlsson 6 Inizio timido, si accende a tratti ma è fondamentale nell'azione che porta al pareggio di Krstovic. Potrebbe fare di più. Dal 55' Tete Morente 6 Entra e prova a spaccare la partita. Una sua conclusione sfiora la traversa con una giocata di livello.
Marco Giampaolo 7 Schiera una formazione a trazione anteriore, dando fiducia a Helgason e Karlsson. Indovina anche i cambi e si regala tre punti importanti nella corsa salvezza. Può essere la svolta della stagione.