Le pagelle del Lecce - Falcone ne prende quattro, Krstovic soffre e non incide
Risultato finale: Lecce-Atalanta 0-4
Falcone 5 - Subisce quattro reti e in qualche caso avrebbe potuto fare qualcosa in più. Certo che le responsabilità della sua difesa sono tante.
Gendrey 5 - Dopo un inizio interessante soffre tanto sulla corsia destra, dove Ruggeri ha fatto praticamente ciò che ha voluto
Gaspar 5 Esordio infelice in Serie A per il sostituto di Pongracic, che forse ha lanciato qualche segnale nel corso della partita ma che ha grosse responsabilità sulle reti dell'Atalanta.
Baschirotto 5 - La sua fisicità non è bastata al Lecce, che ha anche rischiato l'imbarcata per degli errori difensivi molto gravi.
Gallo 5,5 - Difficile trovare un giocatore al di sopra della sufficienza in casa Lecce questa ma probabilmente lui è quello che si avvicina di più.
Ramadani 5,5 - Cerca di proporsi in zona offensiva ma è impreciso tutte le volte che calcia verso la porta. Paga tanto anche il palleggio dell'Atalanta. Dal 76' Marchwinski sv.
Pierret 5,5 - Non disputa un primo tempo così cattivo ma probabilmente Gotti voleva qualcosa di più da parte sua alla prima in Serie A. Dal 46' Coulibaly 5 - Non fa meglio del proprio compagno di reparto e causa anche il rigore poi trasformato da Retegui.
Tete Morente 5 - Esordio in Serie A non proprio esaltante per l'esterno destro, che si vede poco e non ci incide minimamente nella partita. Dal 46' Banda 5,5 - Cerca di scuotere il Lecce con le sue accelerazioni ma non incide per come Gotti avrebbe voluto.
Rafia 5 - Sulla trequarti non cerca ciò che Gotti gli ha chiesto e anche sottoporta si vede davvero poco.
Dorgu 5,5 - Si accende fin dal fischio d'inizio ma con il trascorrere dei minuti e l'avanzare dell'Atalanta si spegne gradualmente.
Krstovic. 5,5 - Chiamato in causa per mettere in difficoltà la difesa atalantina, offre una prestazione scarna e priva di spunti positivi nonostante qualche tentativo che non è andato a buon fine. Dal 69' Pierotti 6 - In una situazione di difficoltà prova comunque a fare il suo, impegnando Musso in più di un'occasione.
Luca Gotti 5 - Il suo Lecce non ha esordito nel migliore dei modi, rischiando di subire anche un'imbarcata nel finale. Troppi errori e troppe disattenzioni nelle situazioni più importanti.