Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Banda non basta, Krstovic sbatte su Montipò

Le pagelle del Lecce - Banda non basta, Krstovic sbatte su MontipòTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 14:34Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Lecce-Hellas Verona 0-1

LECCE

Falcone 6 - Ingannato dalla deviazione di Baschirotto sulla conclusione di Folorunsho, prova il miracolo senza riuscirci in occasione del gol. Per il resto non viene impegnato troppo.

Gendrey 5,5 - Un po’ troppo timido, mancano le sue sgroppate sulla destra che creano superiorità. Spento, non ha il cambio di passo dei giorni migliori.

Baschirotto 6 - Si francobolla a Noslin facendo valere il fisico e non lasciando mai respirare l’attaccante non facendo praticamente mai girare verso la porta. Sfortunato, ma anche in leggerissimo ritardo, sul sinistro di Folorunsho che devia in occasione del gol.

Pongracic 6 - Bene in chiusura, non commette grossi errori. Prova anche ad impostare sbagliando qualche appoggio che però non pregiudica la sua prestazione.

Gallo 6,5 - Uno dei migliori dei suoi. La fascia sinistra è il suo regno, lui la percorre in lungo e in largo proponendosi sempre in avanti e dando ai compagni un appoggio sicuro sul quale puntare. Dal 70’ Dorgu 5,5 - Entra per dare corsa sulla sinistra, ma non riesce a trovare grandi sbocchi in avanti.

Gonzalez 5,5 - Molto impreciso, perde un paio di palloni che potevano costare cari, soprattutto in avvio. Non fa comunque mancare il solito apporto di grinta e corsa.

Ramadani 5,5 - Prova a prendere in mano le redini del gioco, ma sembra troppo lento e compassato soffrendo, a tratti, l’aggressività del centrocampo gialloblù. Dal 81’ Blin sv

Oudin 6 - Dal suo sinistro nascono le iniziative migliori, come quando con un tiro cross per poco non sorprende Montipò. Gioca a ritmo basso, ma quando si illumina sa sempre creare qualcosa. Dal 80’ Pierotti sv

Almqvist 6 - Spesso nel vivo del gioco, l’esterno non si tira mai indietro quando c’è da prendere l’iniziativa. Sfortunato, il suo sinistro sembra giusto per gonfiare la rete ma si stampa sulla traversa. Dal 60’ Piccoli 5,5 - La voglia c’è, ma sono le occasioni che mancano.

Krstovic 5,5 - Magnani e Coppola non lo fanno respirare, lui cerca di trovare lo spazio giusto per battere a rete, ma ha una sola grande occasione, di testa quando trova un grande Montipò.

Banda 6,5 - Corre, salta l’uomo e sfiora anche il gol. Una partita a tutto tondo quella dell’esterno a cui manca solo la rete. Un po’ impreciso nelle scelte, cala nel finale ma per i chilometri percorsi non poteva essere altrimenti. Dal 70’ Sansone 6 - Cerca di dare il proprio contributo con qualche accelerazione che mette in apprensione la difesa avversaria.

Roberto D’Aversa 6 - Il suo Lecce gioca, fa la partita e forse meriterebbe di più, ma non riesce a trovare la rete. La situazione, adesso, si fa complicata costringendolo a trovare soluzioni immediate per non vanificare l’ottimo avvio di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile