Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Martinez, che papera. Non basta il gol-capolavoro di Malinovskyi

Le pagelle del Genoa - Martinez, che papera. Non basta il gol-capolavoro di Malinovskyi
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 17:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Frosinone-Genoa 2-1

Martinez 5 - Una papera vera e propria sul tiro da fuori di Soulé, tutt'altro che irresistibile, pesa parecchio sul risultato. Poi non sbaglia più niente. Nel finale è esente da colpe.

Vogliacco 6 - Alla prima da titolare in Serie A, prende subito un giallo che però non ne condiziona la prestazione, fatta soprattutto di elevata diligenza sui tanti palloni che arrivano nella sua zona. Dall'87' Vasquez s.v.

De Winter 6 - Non braccetto, ma centrale. Il risultato non cambia: grande applicazione nella marcatura su Cheddira e anche una discreta sicurezza nei propri mezzi in fase di impostazione. Cresciuto.

Dragusin 5,5 - Primo per respinte difensive in Serie A, anche oggi bada poco alle maniere. La macchia nel finale, quando tarda a scalare su Brescianini.

Sabelli 6,5 - Va su e giù sulla corsia, senza fermarsi praticamente mai e dando il suo importante apporto in entrambe le fasi di gioco.

Strootman 6 - Senza infamia e senza lode, si fa vedere più per qualche scintilla con Reinier che per altro. Poi esce per un problema alla caviglia. Dal 45' Thorsby 5,5 - E' sempre lì a riempire l'area, ma spreca una ghiotta palla gol in apertura di ripresa.

Badelj 5,5 - Prova a dare qualità e quantità, ma non pare in una grande condizione perché a momenti pare arrancare. Dall'88' Galdames s.v.

Frendrup 6,5 - Reduce dall'influenza, non se ne accorge nessuno. E' tra i primi in Serie A per duelli e contrasti e anche oggi ne vince parecchi. Come al solito un lavoro (sporco) fondamentale.

Haps 6 - Se la cava bene sulla corsia, combatte con Oyono e non solo, senza mollare mai. Dall'88' Hefti s.v.

Malinovskyi 7 - Si abbassa molto sulla linea dei centrocampisti per giocare più palloni, ma è sulla trequarti che sprigiona tutte le sue qualità, una su tutti: il tiro col mancino. E' così che confeziona un gol-capolavoro, con una traiettoria imprendibile per Turati, e prende pure una traversa. Dal 2019 ad oggi solo Messi ha segnato più di lui da fuori area: un cecchino. Dall'80' Messias s.v.

Puscas 5 - Meno di un minuto di gioco e sciupa subito un'occasione colossale a due passi dalla porta. Non riesce a tenere i palloni in alto e a far salire la squadra. Evanescente.

Alberto Gilardino 5,5 - Nel primo tempo si affida soprattutto al contropiede, ma tiene benissimo in fase difensiva. Nella ripresa comincia anche a farsi preferire per larghi tratti di gara, ma alla lunga cala l'intensità e alla fine perde. Ma la prestazione non è assolutamente da buttare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile