Le pagelle del Frosinone - Kaio Jorge e Lirola, cambi negativi. Okoli ultimo ad arrendersi
Risultato finale: Sassuolo-Frosinone 1-0
Turati 6 - Due interventi da segnalare nel primo tempo, su Pinamonti e Laurienté. Nella ripresa, invece, non può nulla sul diagonale vincente di Thorstvedt.
Zortea 5,5 - Quando spinge sulla destra, non lo fa in modo particolarmente produttivo. In difficoltà nel momento in cui Laurienté comincia ad agire dalla sua parte.
Romagnoli 6 - Oltre a dare solidità nella sua area, risulta pericoloso in quella avversaria. Sfiora il gol nel primo tempo, sugli sviluppi di una punizione.
Okoli 6,5 - Letteralmente un muro. L'ex Atalanta allontana diversi palloni pericolosi, non badando troppo all'estetica. Ottimo anche nei duelli con gli attaccanti neroverdi. Sfiora l'ennesima chiusura vincente anche sul gol che decide la gara.
Valeri sv - Gara sfortunata per l'ex Cremonese, subito out per infortunio. Dal 9' Lirola 5 - Non il migliore degli ingressi in campo. Oltre a non dare un gran contributo sulla sinistra, nel secondo tempo fallisce il gol del possibile 1-1.
Mazzitelli 6 - Partita nel complesso sufficiente. Mette a disposizione della squadra la sua fisicità a centrocampo, provando anche a dare qualità alla manovra.
Barrenechea 6 - L'ex centrocampista della Juve si fa notare principalmente nella battaglia in mezzo al campo. Meno in evidenza, invece, quando c'è da impostare il gioco.
Brescianini 6 - Con i suoi inserimenti senza palla, tiene qualche volta in apprensione la retroguardia emiliana. Dal 53' Ibrahimovic 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso all'attacco ciociaro, ma non riesce nel suo intento.
Soulé 5,5 - Uno degli uomini più attesi della gara, che però fatica ad accendersi. Le cose non migliorano nella seconda parte del match. Dall'84' Cuni sv.
Cheddira 6 - Non ha molti palloni a disposizione, ma è apprezzabile il suo lavoro anche fuori dall'area per favorire lo sviluppo della manovra. Dall'84' Kaio Jorge 4,5 - Entra e nel finale ha la possibilità di regalare ai suoi un punto prezioso, ma fallisce un rigore che può rivelarsi pesantissimo.
Ghedjemis 6 - Buon impatto di uno dei nuovi arrivi a gennaio, con un paio di conclusioni nel primo tempo. Dal 53' Seck 5,5 - Qualche spunto negli ultimi metri, ma nel complesso nulla di trascendentale da parte sua.
Eusebio Di Francesco 5,5 - Ennesimo risultato negativo dell'ultimo periodo, arrivato peraltro stavolta senza neanche una prestazione molto incoraggiante, urge una svolta.