Le pagelle del Crotone - Difesa da incubo, Di Carmine mai pericoloso. Si salva Messias
Crotone-Genoa 0-3
Cordaz 6 - Esce dal campo con tre gol pesanti sul groppone, salva nel finale dal poker su Pandev. Qualche incertezza nel corso del primo tempo ma non può nulla su Mattia Destro.
Magallan 4,5 - Che giornataccia quella della difesa della squadra di Stroppa, anche l'argentino tra i primi colpevoli. Appoggia sul piede di Destro il pallone che vale il vantaggio del Genoa. Prestazione da dimenticare. (Dal 69' Djidji 6 - Soffre meno dei compagni, anche perché il Genoa comincia a spingere di meno).
Marrone 4,5 - Nei primi minuti prova a rattoppare le falle dei compagni, finisce per crollare anche lui. Si dimentica completamente di Destro in avvio di secondo tempo, troppo morbida la marcatura e il Crotone a picco in classifica.
Golemic 5 - Finisce nel frullatore di una difesa che fa acqua da tutte la parti, paga anche lui una giornata storta anche da parte del resto dei compagni. Naufraga soprattutto nella ripresa.
Pereira 5 - L'ex di turno rischia di lasciare il campo dopo pochi minuti dall'inizio della sfida, stringe i denti ma non basta. Soffre le scorribande di Czyborra e osserva l'ex Atalanta calciare a rete per il raddoppio. (Dal 46' Rispoli 6 - Sicuramente meglio del portoghese nel confronto con il frizzante Czyborra).
Messias 6 - Come sempre è uno degli ultimi ad arrendersi, le uniche giocate interessanti della sfida per i pitagorici portano la firma del brasiliano. Peccato per il giallo che lo costringerà a rimanere fuori contro il Milan.
Zanellato 5,5 - Dura un tempo, nel primo infatti gioca anche un buona partita nonostante il risultato. Gioca diversi palloni ma finisce per scomparire dai radar nel corso della ripresa. (Dal 69'' Eduardo Henrique 5,5 - Entra, si prende un giallo e nulla più).
Benali 6 - Si abbassa spesso per suggerire la giocata ai compagni, si sbatte in mezzo al campo nonostante un Crotone passivo. Nel finale va vicino anche al gol colpendo il palo.
Reca 5 - Solitamente tra i più positivi, oggi è una giornata no anche per l'ex Spal. Regala il pallone al Genoa nell'azione che porta al tris di Destro, sempre in difficoltà al cospetto di Zappacosta.
Di Carmine 5 - Un esordio sicuramente da cancellare al più presto, rincorre i portatori di palla avversari ma da punta non riesce mai a trovare il pallone in area di rigore. Poco servito dai compagni. (Dal 56' Riviere 5 - Sulla falsariga del compagno sostituito, mai pericoloso).
Simy 5 - Quasi lo stesso discorso per il compagno di reparto Di Carmine, non ha palloni giocabili nonostante il sacrificio in fase di pressione. Un colpo di testa in novanta minuti spedito tra le braccia di Perin.
Stroppa 5 - Era una partita di vitale importanza per il Crotone, ne esce però con le ossa rotta. Non riesce a rialzarsi, subisce tre colpi senza accennare una reazione. Non paga l'atteggiamento tattico propositivo con l'inserimento di Messias alle spalle delle due punte Simy e Di Carmine. Secondo tempo da dimenticare in fretta, nemmeno i cambi risvegliano i pitagorici.