Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Como - Engelhardt a segno, Paz a corrente alternata

Le pagelle del Como - Engelhardt a segno, Paz a corrente alternataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 17:04Serie A
di Andrea Carlino

Risultato finale: Como-Monza 1-1

COMO
Reina 6,5 - La sua esperienza internazionale emerge nei momenti chiave del derby. Sicuro nelle uscite alte e nelle prese, non può nulla sul rigore di Caprari. Un intervento decisivo su Caldirola nel primo tempo tiene a galla i lariani quando il punteggio era ancora sullo 0-0.

Van der Brempt 6 - Spinge con continuità sulla fascia destra creando più di un grattacapo alla difesa brianzola. La sua prestazione cala nella ripresa quando fatica a contenere le incursioni di Kyriakopoulos. Dal 68' Iovine 5.5 - L'ammonizione nel finale testimonia una gestione non ottimale dei minuti finali.

Goldaniga 6,5 - Leader della retroguardia comasca, non concede spazi a Djuric vincendo quasi tutti i duelli aerei. Prezioso anche in fase di impostazione con aperture precise per gli esterni.

Kempf 6 - Attento e concentrato, forma con Goldaniga una coppia centrale affidabile. Qualche sbavatura in disimpegno non compromette una prestazione comunque positiva.

Moreno 6 - Ordinato in fase difensiva, si propone con regolarità sulla fascia sinistra senza però incidere particolarmente nella metà campo avversaria. Dal 79' Sala 5,5 - L'ammonizione rimediata su Maldini testimonia le difficoltà nel contenere la vivacità dell'attaccante brianzolo.

Da Cunha 6,5 - Geometrie precise e tempi di gioco sempre corretti. Il suo lavoro di raccordo tra i reparti risulta fondamentale nell'economia del gioco lariano.

Engelhardt 7 - Il gol che sblocca il derby è il giusto premio per una prestazione di sostanza. Prezioso in entrambe le fasi, non si risparmia mai risultando uno dei migliori in campo.

Strefezza 6 - La sua qualità tecnica crea più di un grattacapo alla difesa brianzola. Dribbling e cross precisi, cala alla distanza. Dall'88' Gabrielloni sv

Nico Paz 5,5 - La sua classe emerge a sprazzi. L'ammonizione ne condiziona un po' la prestazione ma la sua qualità risulta comunque preziosa nella manovra offensiva. Protagonista in negativo nel rigore che permette al Monza di pareggiare: un suo fallo di mano causa la massima punizione.

Fadera 6 - Parte bene creando più di un pericolo sulla fascia, poi si spegne progressivamente. Dal 68' Verdi 6 - Entra con il giusto piglio sfiorando anche il gol con una conclusione insidiosa.

Cutrone 6 - Si muove tanto per la squadra creando spazi per i compagni. Manca però di precisione nelle conclusioni verso la porta. Dal 68' Belotti 6,5 - Il suo ingresso dà peso all'attacco. Nel finale sfiora il gol vittoria con un colpo di testa che fa tremare i tifosi brianzoli.

Cesc Fabregas 6,5 - Il suo Como gioca un calcio propositivo e di qualità. I cambi nella ripresa dimostrano la volontà di vincere il derby fino all'ultimo. La squadra risponde presente confermando la bontà del lavoro dell'ex centrocampista spagnolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile