Le pagelle del Como - Douvikas ci ha preso gusto, Kempf è un muro. Butez rischia

Risultato finale: Como-Torino 1-0
Butez 6 - Disinvolto nella costruzione dal basso, forse pure troppo. I piedi li usa anche per parare, salvato dal doppio tocco di Biraghi.
Vojvoda 6,5 - Ex della sfida, le motivazioni non gli mancano: raffinato il tocco morbido che Douvikas deve solo spingere in rete.
Goldaniga 6 - Adams si muove su tutto il fronte d'attacco, ma ricava poco da tanto girovagare. Sfiora pure il raddoppio di testa.
Kempf 7 - Risoluto negli interventi, fa guadagnare parecchi metri difendendo sempre in avanti. Decisivo nel finale su Elmas.
Alberto Moreno 6 - Preferito al connazionale Alex Valle, non esita a sganciarsi per accompagnare l'azione offensiva. Ci prova da fuori. Dal 90' Alex Valle
Caqueret 6,5 - Riempie lo spazio del trequartista, gioca quasi sempre di prima e in maniera pulita: tecnica superiore alla media. Dal 71' Sergi Roberto sv Dall'84' Nico Paz sv
Perrone 6,5 - Play di lotta e di governo, si sceglie la zona migliore per sviluppare gioco: ripulisce una grande quantità di palloni e sa come redistribuirli.
Da Cunha 6,5 - Torna a fare la mezzala creativa, in quella posizione arriva più facilmente al tiro. Da calcio piazzato impegna Milinkovic-Savic.
Ikoné 6,5 - Lucido nell'aspettare la sovrapposizione di Vojvoda per servirlo con i tempi giusto, il binario destro funziona a meraviglia. Dal 71' Strefezza 6 - Utile per la gestione, congela il possesso.
Douvikas 7 - Il centravanti del futuro è già pronto per il presente, va su ogni pallone con cattiveria: il secondo gol di fila non è casuale.
Diao 6,5 - Vuole sempre la palla addosso per determinare, quando punta l'uomo lo salta sistematicamente. Non esce mai dalla partita. Dall'84 Fadera sv
Cesc Fabregas 7 - Preferisce non rischiare Nico Paz, fa bene perché la qualità del gioco resta alta anche senza il giocatore più talentuoso. Seconda vittoria consecutiva, la salvezza sembra ormai una formalità e il decimo posto un obiettivo ambizioso ma non impossibile.
