Le pagelle del Cagliari - Vicario superstar, ma non basta. La difesa regge fino al 77'
Inter-Cagliari 1-0 (77’ Darmian)
Vicario 7 - Compie una bella parata, con la mano di richiamo, su Eriksen. Nella ripresa si ripete sul danese e su Sensi. Sicuro nelle uscite, un debutto in Serie A da ricordare. Non può nulla sul gol di Darmian.
Rugani 6 - In copertura fa una buona partita, quando il gioco dell’Inter si sviluppa sulla fascia di Young dà manforte a Zappa (Dall’85’ Simone s.v.).
Godin 6.5 - Tosto e ruvido, deciso negli interventi. Tiene sotto controllo Lukaku, lui che lo conosce bene. E, vedendo la partita del belga, è riuscito nel suo intento.
Carboni 6 - È la sorpresa nello schieramento di partenza del Cagliari: Semplici gli dà fiducia, ripaga con un’attenta performance su Darmian. Contiene anche le scorribande di Lukaku.
Zappa 5 - Spinge meno rispetto al solito, dalle sue parti ha un granché da fare con Young. Sbaglia, però, la diagonale e Darmian non glielo perdona (Dal 91’ Cerri s.v.).
Marin 6 - Taglia e cuce in mezzo al campo, scambia spesso la posizione con Nainggolan in cabina di regia. Solito lavoro sporco, la sua presenza nel settore centrale del campo è imprescindibie.
Duncan 5.5 - Tanti passaggi fuori misura, alcuni anche velenosi con cui regala qualche contropiede agli avversari. Per sua fortuna non ne approfittano (Dal 72’ Asamoah 6 - Entra bene in partita, portando in campo un po’ di vivacità).
Nainggolan 6 - Suo l’unico vero tentativo dei sardi nel primo tempo, con un tiro da fuori respinto con non pochi problemi da Handanovic. Prova di orgoglio, dopo le parole rilasciate sulla “mentalità”: prende per mano la squadra e prova a trascinarla.
Nandez 6 - Si muove bene sulla fascia, spesso punge Darmian. Il Cagliari spinge prevalentemente dalla sua parte.
Joao Pedro 5.5 - Si muove molto per creare superiorità numerica sulla trequarti, prova ad accendere la luce ma viene accerchiato bene dagli avversari.
Pavoletti 5 - Tanti contatti con i difensori avversari, fa a sportellate ma sotto porta non si nota se non nel finale. Servito poco e male (Dal 91’ Pereiro s.v.).
Semplici 6 - La sua squadra lotta con coraggio in casa della capolista, in difesa concede poco a una squadra schiacciasassi come l'Inter. Il potenziale, per raggiungere la salvezza, c'è.