Le pagelle del Cagliari - Makoumbou ingenuo con il rosso, Luperto in confusione
Risultato finale: Udinese-Cagliari 2-0
Scuffet 5,5 - Incolpevole sia nel gol di Lucca e Davis, compie qualche intervento che rende meno pesante il passivo. Decisamente negativi e immeritati i fischi del Bluenergy Stadium.
Zappa 5,5 - Indossa la fascia di capitano, offrendo una prestazione nel complesso sufficiente nonostante qualche passaggio a vuoto.
Mina 6 - L'unico a salvarsi in casa Cagliari. Deciso e attento in certe situazioni, paga qualche errore di troppo del suo reparto che ha cercato di guidare fino alla fine.
Luperto 5 - Fa male, anzi malissimo nella marcatura su Davis che l'ha beffato chiudendo di fatto i conti in favore dell'Udinese. Va in confusione anche in altre situazioni ed è pure nervoso.
Azzi 5 - Non una buona prova per l'esterno, che nei duelli con Kamara è decisamente in difficoltà. Torna a casa con un giallo in più sulle proprie spalle.
Marin 5,5 - Tenta di scuotere i suoi con la sua tecnica, messa in pratica con punizioni e calci d'angolo che non sono serviti proprio al Cagliari. Dall'89' Prati sv.
Makoumbou 4 - Rimedia due gialli nel giro di ventiquattro minuti che complicano la vita al Cagliari. Troppo ingenuo nei due interventi irregolari ai danni di Payero.
Adopo 5 - In mezzo al campo gli manca un compagno in più con cui dialogare dopo il rosso di Makoumbou ma sul gol di Lucca ha più di una responsabilità. Marcatura debole e troppo spazio lasciato al centravanti. Dal 71' Luvumbo 5,5 - Non è incisivo e ha tante difficoltà nei duelli con i difensori.
Augello 5,5 - Sulla sinistra fa di certo meglio rispetto ad Azzi ma è comunque una prestazione non efficace per evitare il ko. Dal 71' Zortea 5,5 - Non fa meglio dell'ex Sampdoria e poi si arena come tutto il Cagliari.
Gaetano 5- Viene richiamato in panchina dopo il rosso rimediato da Makoumbou ma nei trentasette minuti in cui è rimasto in campo ha fatto vedere davvero poco. Dal 37' Deiola 5 - Il suo ingresso in campo non ha cambiato le carte in tavola. Partita troppo in salita e difficile da risolvere anche per lui.
Piccoli 5 - Viene lasciato troppo solo dai suoi e dopo l'espulsione il suo lavoro è ancor più complesso, complice anche un'organizzazione difensiva importante dell'Udinese. Dal 71' Lapadula 5,5 - Non ha il tempo per poter incidere e poco dopo il suo ingresso in campo Davis chiude la partita.
Davide Nicola 5,5 - Il suo Cagliari paga decisamente il rosso di Makoumbou ma anche prima dell'espulsione è apparso in difficoltà rispetto ad un Udinese molto più in palla.