Le pagelle del Bayer Leverkusen - Mukiele la risolve, Palacios è una piovra. Tah rischia
Risultato finale: Bayer Leverkusen-Inter 1-0
Kovar 6 - Inter non pervenuta nella sua area di rigore, il pericolo maggiore se lo crea lui pasticciando con i piedi nel giardino di casa.
Mukiele 7 - Fa il braccetto senza concedersi divagazioni sul tema, diventa protagonista al 90esimo: ci pensa lui a risolverla in mischia.
Tah 6 - Capitano col contratto in scadenza a giugno, mezza Europa spera di accaparrarselo. Rischia la frittata, poi sfiora il gol da fuori.
Tapsoba 6,5 - Veloce nei recuperi in campo aperto, preciso nel giro palla: si alza spesso per dare il suo contributo alla manovra offensiva.
Frimpong 6 - Frequenza di passo fuori dal comune, sfonda subito e mette una gran palla sul destro di Tella poi gli vengono prese le misure.
Palacios 6,5 - Mai in difficoltà quando viene messo sotto pressione, recupera palloni come una piovra. Automatismi perfetti con Xhaka.
Xhaka 6,5 - Lì in mezzo capisce prima degli altri cosa fare, togliergliela è quasi impossibile. Duello ad alto tasso tecnico con Calhanoglu.
Grimaldo 6,5 - Per l'occasione schierato mezzala, partendo da posizione più centrale ha più opzioni da sfruttare: è sempre pericoloso. dal 90'+3 Andrich sv
Hincapie 6 - Lo si attende nei tre centrali dietro, invece gioca esterno a tutta fascia: il passo è quello giusto. Si fa valere sul piano della corsa.
Tella 6 - Fa prendere subito un bello spavento all'Inter, maledice la traversa che gli nega la gioia del gol poi si eclissa un po' dalla partita. Dall'82' Terrier sv
Wirtz 6,5 - Lega la manovra d'attacco col suo movimento tra le linee, si smarca ma gli resta il colpo in canna. Bisseck e De Vrij lo murano. Avvia l'azione decisiva. 90'+3 Garcia sv
Xabi Alonso 6,5 - Modulo camaleontico, rispetta l'Inter mettendosi a specchio. Il Bayer fa la partita ma non è abbastanza dominante, senza un centravanti fatica a concretizzare la mole di gioco ma trova comunque il modo per venirne a capo. In extremis, ça va sans dire.