Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Calendario per noi non casuale. Siamo arrivati secondi, è incredibile"

Lazio, Sarri: "Calendario per noi non casuale. Siamo arrivati secondi, è incredibile"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 17:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Lecce, ha parlato del calendario iniziale dei biancocelesti in campionato, partendo dal fatto che quest'anno i capitolini giocheranno in Champions League: "Tutto da vedere, quello che contano sono le energie mentali e nervose. Il giovedì è tosto rientrando dopo la partita, a livello mentale dopo una partita non è così scontato ricaricarsi. A livello di energie sicuramente sarà più semplice, vediamo dal punto di vista nervoso.

Parliamo del calendario che hanno fatto a noi: ho parlato con un mio amico statistico, giocare 4 trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso non sia casuale. È incredibile che una squadra che arrivi seconda affronti tre squadre delle prime cinque classificate nelle prime tre giornate”.

Ricorre il 50esimo anniversario del primo scudetto. È uno stimolo in più?
“Alle generazioni attuali è difficile spiegare cosa è successo 50 anni fa. E far passare i messaggi di certi personaggi. Molti giocatori sanno cosa abbia rappresentato quella squadra per la Lazio. Per un danese e un giapponese invece la comprensione ci sarà tra qualche tempo. Se la Juventus trovasse motivazioni ogni volta che festeggia un 50esimo anniversario sarebbe un problema per le altre (ride, ndr). Il primo scudetto della Lazio è comunque storico, ha un fascino diverso. È particolare, come lo è quello del Napoli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile