Rovella: "Mi sento laziale, voglio restare a lungo. Nazionale? Dispiace non esserci"
17.07 - Tra pochi minuti dalla sala stampa dello Stadio Olimpico interverrà il calciatore della Lazio Nicolò Rovella dopo la quarta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League ottenuta oggi contro l'Empoli. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB
18.00 - È iniziata la conferenza stampa di Nicolò Rovella
Pensate di poter giocare alla pari anche contro la Juventus?
"Ogni partita dobbiamo pensare di poter vincere, lo stiamo dimostrando e dobbiamo continuare come stiamo facendo".
In questa posizione da mediano ti senti maggiormente valorizzato?
"Credo che più che altro i problemi fisici dello scorso anno mi hanno condizionato. Fin dall'inizio avevo questa pubalgia, quest'anno invece ho iniziato molto meglio e penso sia questo a fare la differenza".
Sei cresciuto anche in fase di verticalizzazione?
"La verticalizzazione magari è mancata in certi aspetti, ma dipende anche dall'avversario e dalle richieste del tecnico. Quest'anno verticalizzo di più e corro di più, ma se corriamo di più degli altri significa che stiamo meglio degli altri".
Ti dispiace la mancata convocazione in nazionale?
"Non so cosa posso fare di più, sicuramente sono dispiaciuto perché guardo sempre la nazionale. Io però voglio giocare sempre con la Lazio, non vedo l'ora di giocare ogni partita con la Lazio poi arriverà la convocazione. Spalletti è un grande allenatore e saprà fare sempre le cose giuste".
Quanto ti senti un tifoso della Lazio?
"Tanto, non sono nato tifoso laziale ma sono felice di esserlo diventato. Sento un trasporto incredibile, delle volte non mi rendo neanche conto di quali esultanze faccio ma spero di giocare ancora a lungo qua".
Quanto può crescere ancora Rovella?
"Spero abbiate visto ancora poco. Penso di poter crescere tantissimo, sto lavorando con i preparatori tutti i giorni anche per evitare il problema avuto in passato. Sento di avere enormi margini di crescita e spero di raggiungerli il prima possibile".
18.06 - È terminata la conferenza stampa di Nicolò Rovella