Lazio, occhi in Portogallo: Fabiani osserva Gustavo Sà e il Famalicao ha già fatto il prezzo
Negli ultimi due anni la strada imboccata dalla Lazio sul mercato è chiara: acquistare calciatori giovani, con grandi potenzialità, che possano essere utili nel presente e nel futuro in campo e che possano diventare anche un patrimonio per la società quando avrà bisogno di vendere. Soprattutto nell'ultima sessione di mercato il club biancoceleste è andato su profili di questo tipo, come Tchaouna e Dele-Bashiru. E adesso continua a monitorare il mercato per aggiungere altri talenti interessanti all'organico di Marco Baroni.
Uno di questi potrebbe essere Gustavo Sà, gioiellino portoghese che compirà 20 anni a novembre. Attualmente è in forza al Famalicao, con cui ha già messo insieme 60 apparizioni, di cui 8 in questa prima parte di stagione, con un gol e un assist a corredo. Si tratta di un nazionale Under 21, che però presto potrebbe debuttare anche con il Portogallo dei grandi, visto che Roberto Martinez, il commissario tecnico, ha già fatto sapere di seguirlo con attenzione.
Anche la Lazio lo tiene d’occhio da diverso tempo, in estate si è preferito andare su profili diversi, ma Gustavo Sá - si legge su Lalaziosiamonoi.it - rimane un giocatore monitorato e attenzionato: "Mi piace la Serie A, la seguo… ", ha detto recentemente a Tuttosport. Il portoghese ha una valutazione che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ha rinnovato da poco, è considerato un talento in rampa di lancio, è probabile che lasci il Famalicão nei prossimi mesi. Non è semplice pensare di strapparlo al club lusitano a gennaio, può essere una pista concreta per l’estate.