Lazio, due 'rinforzi' dai fuori lista: Hysaj e Basic in lista al posto di Pedro e Vecino
E’ iniziato il mercato e siamo in periodo di libero scambio, ogni società può switchare i giocatori in lista con quelli fuori lista. Nel caso della Lazio possono essere aggiunti Hysaj e Basic in vista del derby. C’è tempo fino a domani alle 12 per comunicare i cambi alla Lega di A, ogni settimana possono essere aggiornati. Chi esce può rientrare, chi entra può uscire. Hysaj e Basic sono abili e arruolabili, possono allungare la panchina sguarnita per la sfida che vale una stagione. Che siano presenze di scena o meno, danno due soluzioni in caso di necessità, sottolinea il Corriere dello Sport.
Pedro e Vecino sono lungodegenti, si è pensato di sostituirli con il terzino albanese e il centrocampista croato, aggregati di volta in volta in prima squadra quando le esigenze degli allenamenti lo imponevano, scrive oggi il quotidiano romano. Fino a dicembre erano utilizzabili solo in Coppa Italia, non a caso Hysaj ha giocato (benone) contro il Napoli e Basic era in panchina.
Dall’apertura del mercato (2 gennaio) alla chiusura (3 febbraio) sono reintegrabili senza sprecare i due slot previsti in stagione per sostituzioni d’emergenza. Sono rimpiazzi più che rinforzi, ma valgono quanto due acquisti almeno numericamente.