Lazio, Cataldi: "Non so fare un bilancio del ritiro. In Europa sarà più complicato quest'anno"
Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel prima dell'amichevole contro il Girona, iniziando dal parlare di quanto sia bello arrivare a festeggiare oggi il 29esimo compleanno da capitano e con un ruolo sempre più importante nella squadra biancoceleste: "Beh, è bello. Ormai sono abituato a fare i compleanni con la squadra perché da quando sto qui capita sempre che siamo fuori, quindi è diventata routine (ride, ndr). Speriamo di fare una buona partita perché l'ultima amichevole non è stata il massimo, siamo preparati per fare una buona gara".
Qual è il bilancio provvisorio dopo il ritiro?
"Non lo so. Abbiamo fatto un ottimo ritiro ad Auronzo di Cadore, il mister è uno che spinge tanto, abbiamo fatto tanti allenamenti e penso che la squadra si sia comportata bene. Poi è normale che, se si guarda il risultato dell'ultima partita, sembra che sia tutto da buttare, ma non è così. Stiamo lavorando, abbiamo fatto tanti carichi di lavoro, oggi si conclude la una parte di ritiro, poi ci avviciniamo al campionato, quindi speriamo di concludere bene".
Che cosa chiede alla prossima stagione?
"Di continuare quello che abbiamo fatto l'anno scorso. In Europa sicuramente sarà più complicato perché giochiamo in un'altra competizione, sappiamo che affronteremo squadre indubbiamente sulla carta migliori di noi, ma vedremo, è sempre il campo che parla. In campionato vogliamo cercare di fare un'ottima stagione come la scorsa, sperando che vada meglio".