Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, casting per un ruolo da ala: Savinho può costare 20 milioni, Gnonto occasione?

Lazio, casting per un ruolo da ala: Savinho può costare 20 milioni, Gnonto occasione?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 novembre 2023, 11:38Serie A
di Andrea Losapio

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul possibile casting per gli esterni di attacco della prossima stagione. La Lazio già in estate aveva cercato di prendere un'ala in più, causa infortunio a Pedro, con il nome di Greenwood del Manchester United come possibile opzione. Il talentoso - quando controverso - esterno dei Red Devils è poi finito al Getafe in prestito. Nel novero dei nomi spuntò anche Oscar Bobb del City, ma pare che per il futuro ci possano essere anche altri nomi.

Uno di questi è Savinho del Girona, di proprietà del City Group. Primo in classifica ne LaLiga, quattro gol e quattro assist, il percorso sarebbe quello già visto con Taty Castellanos un anno fa. Il brasiliano ha giocato contro la Lazio in amichevole, ad agosto, e pare avere impressionato il tecnico Maurizio Sarri, ma il rischio è che il suo prezzo possa esplodere e arrivare a oltre 20 milioni, considerata anche la giovane età (19 anni). Ed è già stato accostato al Barcellona, in quel caso non sarebbe semplice prenderlo già ora.

Le alternative sono Artur del Palmeiras e Gnonto, del Leeds. Il primo costa circa 10 milioni e ha segnato cinque gol nel Brasileirao e cinque in Libertadores. Il secondo dipenderà anche dall'intenzione, eventuale, del club inglese di lasciarlo andare a gennaio per farlo giocare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile