Lazio, Baroni: "Le gare dolorose sono di stimolo, Castellanos è il nostro centravanti"
Marco Baroni, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla gara contro il Lecce: "Partiamo sempre dall'analisi sia quando facciamo belle vittorie che quando ci sono gare dolorose che guardiamo in faccia. Saranno di grande stimolo per me e per la squadra. Mentalità e lavoro è quello che dobbiamo fare, centrare la nostra prestazione".
Fondamentale il rientro di Castellanos?
"Taty è il nostro centravanti, lo sappiamo. Sia lui che Dia hanno avuto anche viaggi lunghi, qualche acciacco fisico che ci sta. Abbiamo portato avanti questa alternanza, godono della mia fiducia e della squadra. Devono restare sereni, lavorare e restare dentro alla mentalità che abbiamo".
Diverso tornare qui quest'anno?
"No, sono sempre grato e riconoscente. Qua ho passato 4 anni, ricchi di soddisfazioni. Tornare è sempre un piacere, ma quello che conta oggi è la prestazione della Lazio. Sappiamo che sarà una gara complicata e non dobbiamo sbagliare sul piano dell'atteggiamento e della personalità".
Le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Rebić, Oudin, Sansone, Helgason, Ramadani, Bonifazi, Burnete, Marchwiński, Hasa, Pierret, Kaba. Allenatore: Marco Giampaolo
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Tavares; Rovella, Guendouzi; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Patric, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli, Marusic. Allenatore: Marco Baroni