Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Lautaro top, l'Atalanta regge il confronto più del Napoli: i valori delle rose della corsa scudetto

Lautaro top, l'Atalanta regge il confronto più del Napoli: i valori delle rose della corsa scudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 16:15Serie A
di Simone Bernabei

La corsa Scudetto che riguarda Inter, Napoli e Atalanta è entrata nella fase più viva, con le ultime 9 giornata da giocare. Fra i parametri considerati nell'analisi delle potenzialità e delle possibilità delle tre contender c'è anche quello relativo al valore della rosa. Numeri e cifre puramente indicativi che potrebbero non rispecchiare i valori di campo, ma che danno un'idea su quelle che sono le basi di partenza delle tre squadre.

L'Inter la fa assolutamente da padrona con 663,8 milioni di valore totale dai dati Transfermarkt. Quindi l'Atalanta con 478,6 milioni, seguita dal Napoli a 355,55 milioni. Prima di loro, però, troviamo Juventus e Milan rispettivamente a 623,2 milioni d 523,5 milioni.

INTER
Come detto è la rosa più costosa della Serie A: fra i 5 calciatori "cari" del campionato, 4 sono di proprietà dei nerazzurri. Nello specifico si parla di Lautaro Martinez (100 milioni), Nicolò Barella (80), Alessandro Bastoni (75) e Marcus Thuram (75), un monopolio spezzato solo da Rafa Leao (75).

ATALANTA
Per trovare il giocatore più costoso del campionato della Dea serve scendere al 7° posto: è Ademola Lookman, prezzato a 60 milioni, gli stessi di Dimarco. Poco sotto ecco Ederson, a 50. Valori comunque ben lontani, nel complessivo e nel singolo, rispetto all'Inter ma più alti se parametrati ai giocatori del Napoli.

NAPOLI
E' Alessandro Buongiorno il calciatore più costoso della rosa azzurra, con 45 milioni. Alle sue spalle Scott McTominay, con 40. Un'indicazione chiara in questo senso arriva dal giocatore che chiude il podio partenopeo: il terzo giocatore più costoso è David Neres, che si piazza al 39° posto nella classifica generale della Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile