Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma sul campo ha ritrovato la retta via. E in società si pensa già al futuro della panchina

La Roma sul campo ha ritrovato la retta via. E in società si pensa già al futuro della panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:00Serie A
di Simone Bernabei

In casa Roma c'è entusiasmo per l'ottimo momento di forma della squadra attualmente guidata da Claudio Ranieri. Il tecnico ha riportato serenità dopo l'esonero di De Rossi e la breve parentesi di Ivan Juric e ora i giallorossi possono tornare a sperare in una qualificazione europea, oltre al potersi giocare un posto ai quarti di Europa League.

Secondo Sky Sport al termine della stagione, nonostante alcune voci contrastanti a riguardo, lo stesso Ranieri passerà dietro la scrivania e vestirà i panni del consulente per la parte sportiva della famiglia Friedkin, come annunciato nella sua conferenza stampa di presentazione. Nessun prolungamento da allenatore quindi, con l'attuale tecnico che darà comunque un consiglio e un'indicazione su quello che dovrà essere il suo successore. La scelta finale, ad ogni modo, sarà tutta di Dan e Ryan Friedkin.

In questo senso, uno dei profili contattati è stato quello di Francesco Farioli, allenatore italiano attualmente all'Ajax che però difficilmente interromperà anzitempo la sua esperienza in Olanda. Contatti sono andati in scena anche con Massimiliano Allegri, mentre i nomi ambiziosi sono quelli di Gian Piero Gasperini e soprattutto Carlo Ancelotti in caso di addio al Real Madrid. Per il momento la squadra e Ranieri continuano a pensare solo al campo, ma nel frattempo la dirigenza si sta già muovendo con un occhio verso il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile