Lazio, Marusic non è a scadenza. Si libera a zero solo in caso di retrocessione
Adam Marusic non è a scadenza. A svelarlo, il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola: nonostante un accordo attualmente valido fino al prossimo 30 giugno, il calciatore montenegrino nell'ultimo contratto firmato coi biancocelesti ha inserito una clausola per il prolungamento automatico per la stagione 2025/26 a condizioni facilissime. Nello specifico, Marusic si liberebbe a zero solo in caso di retrocessione in Serie B della squadra capitolina. In caso contrario (e praticamente scontato) scatterà il rinnovo per un'altra stagione per il calciatore 32enne.
Al termine dell'ultima gara vinta 3-0 contro il Bologna, l'allenatore Marco Baroni ha elogiato il comportamento di Marusic: "Lazzari deve restare sereno, ha tanta energia e corsa, io gli dico di andare forte, di andare addosso, lo sta facendo molto bene. Marusic ci sta dando tanto, lui è un po' diverso, abbiamo questo sostegno sugli esterni. Faccio i complimenti anche a Pellegrini, dato che mancava Tavares. Abbiamo iniziato fin da subito con una grande personalità indirizzandola dal punto di vista mentale".
E ancora: "Vengo da campionati dove ho sempre avuto bisogno di tutti, questo aspetto di usare tutti è importante, io so bene che quando cambio qualcuno do delle opportunità e questo la squadra lo ha gradito. Sarebbe bello pensare sempre di avere 22 titolari, per essere all'altezza di ogni partita":