Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rincorsa riprende: Bologna, oggi il Venezia poi un aprile di ferro per il sogno Champions

La rincorsa riprende: Bologna, oggi il Venezia poi un aprile di ferro per il sogno ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Dove eravamo rimasti? Alla manita rifilata alla Lazio di Marco Baroni. Il Bologna riprende la corsa verso un sogno chiamato Champions League. Il rush finale prenderà il via questo pomeriggio dal "Penzo" di Venezia contro la formazione di Eusebio Di Francesco, non all'ultima spiaggia ma certamente ad una delle ultime possibilità di rimanere agganciate al treno salvezza. La sfida non sarà per nulla facile in un ambiente molto caldo ma gli uomini di Vincenzo Italiano proveranno a mettercela tutta per tenere viva la speranza e difendersi dalla corsa della Juventus targata Igor Tudor.

Aprile di ferro
La sfida in laguna darà il via ad un ciclo di ferro che attenderà i felsinei nelle prime settimane di aprile. Nel giro di due settimane i rossoblù infatti affronteranno tutte e tre le squadre che lotteranno per la conquista del titolo. Si partirà il 7 alle 20.45 dalla sfida casalinga al Napoli di Antonio Conte, si proseguirà il 13 all’ora di pranzo al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini e la domenica di Pasqua alle 18 in casa contro l’Inter di Simone Inzaghi. In trittico di gare proibitive ma per nulla impossibile, come spiega la gara contro i biancocelesti.

La Coppa Italia per un sogno
Ma prima di tutto ci sarà la Coppa Italia. E non sarà un pesce d'aprile. Il primo infatti ci sarà la gara di andata delle semifinali sul campo dell'Empoli. Un primo tassello, la gara di ritorno si giocherà il 24, per aprire le porte alla storica finale del torneo. Un sogno che potrebbe diventare realtà. La realtà splendida che è il Bologna di Vincenzo Itailano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile