La Premier su Bove: si muovono Everton e Bournemouth. La Roma vuole 18-20 milioni
Edoardo Bove potrebbe lasciare la Roma. Il centrocampista italiano, che con Mourinho e De Rossi è cresciuto diventando un giocatore di assoluto valore, potrebbe vedere il suo minutaggio diminuire qualora venisse acquistato qualcuno nel suo ruolo per cercare di fare il salto di qualità. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 2002 piace in Premier League, il campionato migliore al mondo, dove anche lui gradirebbe trasferirsi. Negli scorsi mesi era stata imbastita una trattativa con il Leeds, saltata però a causa della mancata promozione.
Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell'area tecnica giallorossa, è pronto ad ascoltare offerte solamente intorno ai 18-20 milioni di euro. Al momento le squadre interessate sono il Bournemouth e l'Everton. I Toffees tra l'altro sono praticamente ufficialmente diventati di proprietà di Dan Friedkin.
Affare da 475 milioni di euro. È questo l'importo che il gruppo Friekdin verserà per rilevare il club inglese, una svolta concretizzata nelle ultime ore. Friedkin rileverà il pacchetto di maggioranza tramite la Blue Heaven Holdings Limited, il restate 4,6 per cento sarà flottante mentre l'1,3 per cento rimarrà a Bill Kenwright, ex presidente. Per i controlli dalla Premier League servirà poco più di un mese, ma in questo caso si dovrebbe trattare di un ok pressoché scontato e di un mero controllo contabile. Al centro del progetto ci sarà lo stadio, il nuovo impianto in costruzione al molo Bramley-Moore che sarà inaugurato nella stagione 2025-26.