La nuova vita di Pongracic: oggi titolare, intanto cambia agente, c'è una Firenze da convincere
Cinque presenze stagionali, con appena 244 minuti in campo tra campionato e qualificazioni alla Conference League. Due sole partite da titolare, entrambe ad agosto. L'avventura di Marin Pongracic alla Fiorentina non è certo partita nel migliore dei modi. Sicuramente non all'altezza di chi è stato pagato 15 milioni di euro più bonus, non all'altezza di chi è stato scelta per sostituire un pilastro difensivo come Nikola Milenkovic.
Da qui la scelta di cambiare tutto. Ora che gli infortuni sembrano finalmente alle spalle, l'ex difensore del Lecce è determinato a riprendersi tutto ciò che ha lasciato per strada. Dicembre può e deve essere il suo mese, a partire dalla sfida di questa sera contro il Pafos. "Pongracic parte dall'inizio. Ha lavorato bene in questo periodo, era stato tempo fuori e per noi è un giocatore importante che dobbiamo recuperare. Deve ritrovare condizione fisica e minutaggio, domenica è entrato qualche minuto e domani sarà titolare. Massima fiducia in Marin", ha dichiarato ieri in conferenza mister Raffaele Palladino.
Intanto il nazionale croato ha deciso di affidarsi a Fali Ramadani, noto procuratore albanese, e alla sua agenzia LIAN Sports, che ha accolto il classe 1997 tra i suoi assistiti. Parola d'ordine: cambiamento. Nella speranza che la fine di questo e soprattutto il nuovo anno possa mostrare a Firenze il vero Marin Pongracic.