Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La grande attesa sta per finire: Antonio Conte atterra nel mondo Napoli, questione di ore

La grande attesa sta per finire: Antonio Conte atterra nel mondo Napoli, questione di oreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 giugno 2024, 15:45Serie A
di Dimitri Conti

Sono le ore della grande attesa in quel di Napoli, la piazza azzurra aspetta l'arrivo del suo nuovo comandante, Antonio Conte da Lecce, pronto a chiudere una volta per tutte il sipario sulla stagione da dimenticare che ha trasformato i campani nella peggior squadra campione in carica nella storia della Serie A.

La prossima stagione il Napoli avrà solo il campionato cui dover pensare, escludendo la "solita" Coppa Italia, il terreno di caccia perfetto per un allenatore che ha sempre saputo fare della capacità di vincere entro i confini nazionali la sua più grande forza ma anche la chiave per aprirsi le porte dei tanti grandi club che ha allenato. E che, almeno in Italia, ha sempre saputo condurre alla vittoria: prima la Juventus, poi l'Inter.

Si è mosso in prima persona Aurelio De Laurentiis, che gli ha garantito un contratto fino al 2027 su cifre elevate, a testimoniare la voglia di tutte le componenti societarie di rimettere sui binari un treno deragliato nell'ultimo anno. Manca sempre meno per il comunicato stampa ufficiale che certifichi la nuova avventura, di Conte e del Napoli. Per quanto riguarda la location della presentazione, si era parlato del Teatro San Carlo, ma l'ipotesi sembra sfumata per questioni logistiche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile