La Fiorentina si regala Nicolas Valentini. Arrivato dal Boca, il difensore è già al Viola Park
Da mesi, ormai, la Fiorentina ha chiuso un colpo per il mercato di gennaio: Nicolas Valentini, centrale difensivo di piede mancino, proveniente dal Boca Juniors. L'argentino classe 2001, come da programma, è sbarcato a Firenze questa mattina per iniziare a conoscere il mondo viola ed iniziare la sua nuova avventura dopo la scadenza del suo contratto col club di Buenos Aires.
Come riportato da Firenzeviola.it, infatti, Valentini è già arrivato al Viola Park, il nuovissimo centro sportivo della Fiorentina, pronto ad iniziare tutto l'iter che lo porterà - tra foto ufficiali e visite mediche - a firmare con il nuovo club. Arriva a parametro zero, firmando un contratto di 4 anni e mezzo fino al 2029. Nelle prossime ore si mettere a disposizione di mister Raffaele Palladino.
Nicolas Valentini è a Firenze💜⚜️ pic.twitter.com/zR7xlilTgc
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 1, 2025
Palladino ha le idee chiare: vuole Pablo Mari per sostituire Martinez Quarta. Il punto
Raffaele Palladino pensa a Pablo Mari per rinforzare la sua retroguardia. Dopo aver fatto le fortune dell'allenatore campano in quel di Monza, ora il centrale spagnolo è idea forte dell'allenatore viola che nei prossimi giorni dovrebbe perdere Lucas Martinez Quarta, difensore che ha ricevuto un'offerta importante dal River Plate e sta spingendo per tornare in patria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di 'TMW', l'ex Arsenal è oggi la prima scelta di Palladino che pensa a una Fiorentina con due coppie per la seconda parte di stagione: Pongracic e Comuzzo sul centro-destra, Ranieri e Pablo Marì sul centro-sinistra. C'è però da trattare con Adriano Galliani: vero infatti che il difensore 31enne è in scadenza di contratto, ma il Monza ultimo in classifica non è intenzionato a mollare facilmente un giocatore che oggi è una delle poche certezze a disposizione del nuovo allenatore Bocchetti. La trattativa potrebbe sbloccarsi con una contropartita: magari Moreno, difensore arrivato in estate dal Belgrano. La trattativa è ancora da impostare, difficilmente verrà chiusa prima dello scontro diretto tra le due squadre che andrà in scena il 13 gennaio. Ma ci sono due certezze: la volontà di Pablo Marì di favorire questa operazione se i due club giungeranno a un accordo e la richiesta di Palladino che al posto di Martinez Quarta vuole un centrale di sicuro affidamento. Identikit che porta direttamente allo spagnolo.