Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese supera con autorità l'Avellino e riaccoglie Sanchez: ora il campionato

L'Udinese supera con autorità l'Avellino e riaccoglie Sanchez: ora il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 07:45Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese trova un netto successo nel primo impegno ufficiale della stagione 2024/2025. I friulani battono l’Avellino per 4-0, con una prestazione in crescendo nel corso dei novanta minuti e dove la squadra ha messo ulteriore lavoro sui meccanismi portati da Kosta Runjaic in questo precampionato. Tra pochi giorni le partite varranno i tre punti e i margini d’errore si ridurranno ulteriormente, ma intanto è un buona la prima per il netto cambio di rotta a livello di filosofia di gioco voluto da società dopo l’annata decisamente complicata conclusa l’anno scorso con la salvezza all’ultimo istante.

Il 3-4-2-1 messo in campo da Runjaic non ha visto particolari novità negli interpreti, con sostanzialmente il solo Brenner (in luogo di un Samardzic non ancora in forma) come differenza rispetto alla passata stagione. Tante triangolazioni, tanta aggressività sulla trequarti avversaria e un Thauvin ispiratissimo per un successo sostanzialmente mai in discussione. C’è gloria un po’ per tutti, a segno il francese, Brenner, Lucca e Davis. Ora i friulani attendono la vincente della sfida tra Salernitana e Spezia.

Sul mercato, oltre alla ratifica dell’acquisto di Ekkelenkamp, è arrivata la fumata bianca anche per il ritorno di Alexis Sanchez. Il cileno ci ha pensato a lungo, ma alla fine ha deciso di accettare la proposta friulana. È l’innesto d’esperienza (oltre a Karlstrom) per far fare un alto di qualità ai tanti giovani in rosa. Inoltre, il di nuovo in bianconero ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, che hanno ancora nella mente le grandi giocate regalate dall’ex Colo Colo nel periodo tra il 2009 e il 2011. Domani la squadra verrà presentata ai tifosi e la sensazione è che il più è fatto in entrata, c’è adesso da capire se qualche big dovrà uscire, anche se per ora le offerte sono sempre state molto più basse rispetto alla richiesta iniziale della famiglia Pozzo. Infine, c’è da sistemare i tanti giocatori che sono a caccia di spazio, come per esempio Benkovic e Domingos Quina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile