L'Italia ha il suo centravanti. Spalletti su Retegui: "Diventerà un top player. E' perfetto"
Retegui partita dopo partita sta offrendo un repertorio sempre più completo. Sta migliorando in maniera esponenziale? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Israele 4-1 ha risposto così: "Retegui è forte, un calciatore forte. Il ragazzo è serissimo, dentro l'area di rigore è micidiale. Ora ha imparato a relazionare di più con la squadra: diventerà un top player, anche lui mette quell'attenzione nel fare le cose, nell'allenarsi e nell'essere protagonista. E' nel gioco di squadra e non è troppo individualista: ora è un calciatore perfetto".
Cosa avrebbe pensato dopo quell'Europeo che l'Italia avrebbe conquistato dieci punti in quattro giornate di Nations League?
"Avrei pensato che ne ho lasciati due da parte. Si gioca per fare il massimo, con tranquillità e un po' di coraggio. Poi una partita ci sta di perderla, ma si lavora in maniera seria su quello che s'è visto, su ciò che è successo. L'Italia come ho detto più volta avrà sempre una ventina di calciatori per giocarsi le partita con un atteggiamento e un'energia corretta".
CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Luciano Spalletti al termine di Italia-Israele 4-1
Le pagelle di Mateo Retegui
TMW - 6.5
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6.5
Corriere della Sera - 7
La Repubblica - 7