Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter scommette su Palacios: un'operazione alla Bisseck per il nuovo Bastoni

L'Inter scommette su Palacios: un'operazione alla Bisseck per il nuovo BastoniTUTTO mercato WEB
martedì 27 agosto 2024, 14:40Serie A
di Alessio Del Lungo

Manca pochissimo per vedere Tomas Palacios con la maglia dell'Inter. Il difensore ha superato le visite mediche e nelle prossime ore firmerà un contratto fino al 2029, ma prima i nerazzurri dovranno sistemare alcuni dettagli con l'Independiente Rivadavia e il Talleres, soprattutto per quanto riguarda un'eventuale percentuale sulla futura rivendita, che la società di Viale della Liberazione non ha mai voluto concedere.

Ma che cosa porterà a Simone Inzaghi il classe 2003? In tanti hanno visto questa operazione simile a quella che ha portato a Milano il difensore Yann Bisseck dall'Aarhus. Il percorso potrebbe sicuramente essere simile a quello del tedesco, anche perché gli ci vorrà necessariamente del tempo per imparare le direttive del nuovo tecnico e adattarsi a un campionato diverso. Possibile dunque che, almeno inizialmente, resti spesso in panchina, ma lo spazio, prima o poi, lo avrà e starà a lui dimostrare tutto il suo valore.

Dopo aver detto no al Boca Juniors, è stato cercato pure da Stoccarda e Borussia Moenchengladbach, ma è l'Inter ad averla spuntata. In carriera ha sempre giocato da difensore centrale, è mancino, alto 196 centimetri e ricorda molto, con le dovute proporzioni, Alessandro Bastoni, di cui sarà il naturale sostituto. Un altro colpo di Marotta, Ausilio e Baccin che hanno così accontentato le richieste di Inzaghi, che aveva chiesto un altro calciatore per quel reparto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile