L'ex Roma Cobolli vince agli Australian Open: "Ho mostrato la frase della fascia di De Rossi"
Il tennista Flavio Cobolli continua a stupire agli Australian Open. Il 21enne di Roma ha battuto il russo Pavel Kotov 7-6 6-3 5-7 6-2 e si è qualificato per il terzo turno dello slam di Melbourne. Adesso affronterà Alex de Minaur, testa di serie numero 10, che ha sconfitto nettamente l'italiano Matteo Arnaldi 6-3 6-0 6-3 in un match che non è mai stato in discussione.
La storia di Cobolli è particolare. Fino a 13 anni infatti si divideva tra calcio e tennis e addirittura militava nel settore giovanile della Roma, poi scelse di lasciare il mondo del pallone. La passione che aveva fin da piccolo, quando seguiva i giallorossi dalla Curva Sud, gli è rimasta e continua a essere molto amico anche di Edoardo Bove e Riccardo Calafiori, con cui ha condiviso lo spogliatoio da giovanissimo.
Dopo la vittoria contro Kotov, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato di voler dedicare il successo ottenuto a Daniele De Rossi, nominato ieri nuovo allenatore della Roma: "Non sapevo bene come esultare. Il suo arrivo in giallorosso mi ha messo in difficoltà. Così ho alzato la maglia, per mostrare il punto dove ho tatuata la frase della sua fascia di capitano, ovvero 'Sei tu l'unica mia sposa, sei tu l'unico mio Amor'".