L'annuncio di Balzaretti: "Non ci sono dubbi, Samardzic all'Udinese almeno fino a giugno"
"Quella di stasera è una gara importante, ci teniamo tanto. Siamo curiosi di vedere tanti ragazzi che fin qui hanno trovato poco spazio: se lo meritano, si allenano bene". Parole e pensieri di Federico Balzaretti, direttore dell'area tecnica dell'Udinese che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Mediaset' a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Cagliari, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Samardzic andrà via a gennaio?
"No, no, no. Lazar vogliamo tenerlo fino alla fine della stagione, è un valore aggiunto per noi e ha ancora bisogno di maturare. Deve trovare ancora il suo equilibrio e la definitiva maturità. Ce lo vogliamo godere il più possibile, a fine anno tireremo le somme".
Davanti manca sempre qualcosa, sei d'accordo?
"Sono d'accordissimo. Noi siamo una squadra che crea e crea tanto, siamo la settima in Serie A per tiri in porta. Purtroppo in alcune occasioni non siamo stati abbastanza concreti e bravi. E' importante ora dargli fiducia e forza, pensiamo che i gol possano arrivare da tutti e ci aspettiamo di più anche dai centrocampisti e dai quinti. La partita di Monza che è stata la prima di mister Cioffi è stata positiva, poi siamo stati un po' sfortunati sugli infortuni perché Brenner e Davies fin qui non li abbiamo mai avuti. Lavoriamo coi ragazzi che stanno dando il loro contributo e speriamo di recuperare presto tutta la rosa per averli a disposizione".
CLICCA QUI per la diretta testuale di Udinese-Cagliari.