Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kutuzov su Inzaghi: "Aveva il gol nel sangue: trovava tutti i modi immaginabili e non per segnare"

Kutuzov su Inzaghi: "Aveva il gol nel sangue: trovava tutti i modi immaginabili e non per segnare"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
domenica 30 giugno 2024, 23:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Non solo l'Inzaghi allenatore, l'ex attaccante del Pisa e del Milan, Vitali Kutuzov, ha ricordato anche il Pippo Inzaghi giocatore nell'intervista concessa oggi al Quotidiano Sportivo. Kutuzov condivise infatti lo spogliatoio col nuovo tecnico nerazzurro quando, nel 2000/2001, il Diavolo lo comprò dal Bate Borisov. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come fu giocare al suo fianco?
"Ero un ragazzino al tempo e dimostrai di avere qualche numero. Devo ringraziare quello spogliatoio e Ancelotti che mi trovò un paio di buchi per farmi giocare. Ero il sesto attaccante dopo Shevchenko, Inzaghi, Javi Moreno, José Mari e Simone. Fu un grande onore giocare con quel Milan. Pippo aveva il gol nel sangue, una voglia di arrivare e con quella riusciva anche a sopperire a qualche problema fisico, mentre tecnicamente era mostruoso. Trovava tutti i modi possibili, immaginabili e inimmaginabili per fare gol".

Cosa ne pensa del suo approdo a Pisa?
"Pisa per lui può essere la piazza giusta per rilanciarsi. È in un momento equilibrato per fare il prossimo salto, quello della Serie A. La città toscana ha dimostrato che, con un allenatore di carisma, già in passato come avvenuto con Gattuso, si esalta come piazza. So che è molto motivato per questo incarico, ha tanta voglia di dimostrare. Io sono molto fiducioso per la prossima stagione"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile