Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Tudor deve vincere e convincere. Le condizioni per rimanere oltre l'estate

Juventus, Tudor deve vincere e convincere. Le condizioni per rimanere oltre l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 09:23Serie A
di Simone Lorini

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla situazione della panchina in ottica futura per la Juventus. Perché venga confermato, Igor Tudor dovrà essere vincente e convincente, ovvero raggiungere l’ultimo obiettivo rimasto ma anche gettare le basi per la prossima stagione, dimostrando di avere la squadra in mano e dandole identità e gioco.

Il croato sta vivendo questa situazione con grande leggerezza ma anche con la consapevolezza che questa è la sua grande occasione. La storia del calcio è piena di allenatori che si sono presi una panchina quasi per caso e poi se la sono tenuta (vedi Simone Inzaghi alla Lazio) ma anche di traghettatori che non hanno saputo cogliere l’attimo. Igor ama le sfide e per questo nonostante le riserve iniziali ha finito per accettare un contratto di 4 mesi, che gli permetterà di guidare la Juventus fino al termine del campionato e poi al Mondiale per Club, ma senza garanzie sul domani.

La Juventus infatti si è cautelata con una clausola che entro il 30 luglio le consente di liberarsi pagando una piccola penale anche in caso di qualificazione alla Champions League (piazzamento che fa scattare il rinnovo automatico del contratto di Tudor fino al 2026). Il club lo ha fatto perché non voleva impegnarsi già a marzo anche per la prossima stagione, lasciandosi la possibilità sia di valutare l’operato di Tudor sia di sondare altri allenatori. Dopo il fallimento della rivoluzione di Thiago l’idea dominante è quella di investire su un tecnico top, con esperienza e curriculum vincente, per evitare altre brutte sorprese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile