Juventus, titolo in borsa e token in aumento dopo l'annuncio di Tether
![Juventus, titolo in borsa e token in aumento dopo l'annuncio di Tether](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e0/e0192fd8f030523fa4915f4495c7f9f7-14122-oooz0000.jpeg)
L'annuncio da parte di Tether dell'acquisto di una quota di minoranza della Juventus dato una scossa anche ai mercati finanziari. Il titolo in borsa della società bianconera ha visto un aumento, seppur moderato, dal momento dell'uscita dei comunicati ufficiali. Nel momento della scrittura si parla di circa un 2.5% di crescita, in attesa dei dati alla chiusura. E' andata decisamente meglio al token Juventus sul mercato delle cryptovalute, visto che attualmente sta guadagnando circa il 120% rispetto alla giornata di ieri.
Questo il comunicato con cui Tether ha annunciato l'ingresso nella società bianconera: "Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di minoranza nella Juventus Football Club S.p.A. ("Juve"), uno dei club calcistici più iconici e di successo al mondo.
Questo investimento rappresenta una pietra miliare significativa per Tether. Dopo aver svelato la sua visione strategica a lungo termine, che spazia dalla leadership nel settore degli asset digitali con USDt, la stablecoin più utilizzata al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 140 miliardi di dollari e più di 400 milioni di utenti nei mercati emergenti, all'acquisizione e allo sviluppo di aziende leader nei settori dell'Intelligenza Artificiale ("AI"), del mining di bitcoin e delle biotecnologie, Tether è ora in una posizione unica per integrare il suo portafoglio futuristico nel mondo dell'industria sportiva".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)