Juventus, mistero Douglas Luiz: 50 milioni di euro e tanta panchina
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola approfondisce il tema Douglas Luiz, centrocampista brasiliano che fino a questo momento è stato utilizzato col contagocce dall'allenatore della Juventus Thiago Motta. Secondo acquisto più costo dell'estate dopo Teun Kooopmeiners, il centrocampista brasiliano ha collezionato fin qui meno della metà dei minuti dell'ex Atalanta che però - a differenza sua - è arrivato a Torino solo nell'ultima settimana di calciomercato.
L'inserimento dell'ex Aston Villa si sta rivelando tutt'altro che rapido. Un po' l'arrivo a ritiro inoltrato, dopo la Copa America, e un po' l'adattamento a carichi di lavoro e a richieste tattiche diverse da quelle a cui era abituato stanno condizionando l'utilizzato del calciatore sudamericano che è indietro nelle gerarchie di Motta, nonostante un investimento da oltre 50 milioni di euro.
Lo scorso giugno la Juventus ha comunicato l'acquisto di Douglas Luiz con questo comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Aston Villa Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo di € 50 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029".