Juventus, giornata di visite: dopo Pedro Felipe, al JMedical è arrivato Francisco Barido
Juventus attivissima sul mercato dei giovani: sono in corso le visite mediche di Francisco Barido, 15enne che arriva dal settore giovanile del Boca Juniors paragonato in patria a Paulo Dybala. I genitori lo hanno accompagnato in Italia perché il trequartista è un classe 2008 e non ha ancora sedici anni, età minima per mettere nero su bianco un contratto da professionista. Di nazionalità argentina, ha anche il passaporto croato e la Juventus è stata la più veloce di tutti per assicurarsi il trasferimento.
Stando a Sky, non è l'unico calciatore 'in visita' al JMedical quest'oggi: Pedro Felipe, difensore centrale che arriva dal Palmeiras e che si aggregherà alla Next Gen nelle prossime ore, sta sostenendo le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto. In caso di riscatto al termine della stagione, la Juventus pagherà al club brasiliano 2 milioni di euro per un giocatore che in molti accostano a Gleison Bremer.
Alto 190 cm, di piede destro, fin qui il ragazzo è stato impiegato dai suoi allenatori sia come centrale destro di difesa sia come centrale sinistro, agendo prevalentemente in uno schieramento a quattro. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, dopo le relazioni degli scout bianconeri hanno deciso di avviare le negoziazioni con il Palmeiras e iniziare il percorso di crescita di Pedro Felipe, che passerà inevitabilmente dall’apprendistato della Serie C.