Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Exor anticipa il rosso di bilancio? Meno 176 milioni circa nel 2023-24

Juventus, Exor anticipa il rosso di bilancio? Meno 176 milioni circa nel 2023-24TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:55Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus è pronta a chiudere il bilancio 2023-24 con un rosso di circa 176 milioni di euro. Un'altra perdita incredibile che andrà ripianata dagli azionisti, Exor in prima fila: proprio nella semestrale della holding che controlla il 65,4% del club, come spiegato da CalcioeFinanza, sono stati svelati anche ricavi, indebitamento e patrimonio netto.

La Juventus ha chiuso il secondo semestre con perdite per 81 milioni, mentre il primo il rosso era di circa 95 milioni. Questi dati dipendono chiaramente dalla mancata qualificazione alla scorsa Champions League - causa penalizzazione per il caso plusvalenze - che di fatto ha portato a minori entrate per almeno 70 milioni di euro. Sarebbe comunque un -100 che avrebbe bisogno di una cura dimagrante, come fatto durante l'estate con le tantissime operazioni, soprattutto in uscita, e con le plusvalenze dei giocatori della Next Gen.

Il dato non è del tutto preciso, ma è abbastanza attendibile per capire quale sarà il risultato della Juventus. Nei prossimi giorni ci sarà la riunione per approvare il bilancio al 30 giugno del 2024. Sarebbe una perdita di esercizio ancora maggiore rispetto a quella del 2022-23, quando la Juventus chiuse a -123 milioni di euro. Il settimo consecutivo, per circa 890 milioni dal 2017-18. Il fatturato dovrebbe essere intorno ai 421 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile