Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, crolla il titolo in Borsa: oggi -8,5%. Era il primo giorno dopo l'annuncio della perdita

Juventus, crolla il titolo in Borsa: oggi -8,5%. Era il primo giorno dopo l'annuncio della perditaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2023, 22:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo l'annuncio dei risultati finanziari dei giorni scorsi è crollato oggi il titolo Juventus in Borsa. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, le azioni del club bianconero hanno chiuso la giornata con un -8,5% a 0,2582 euro per azione ai minimi dal dicembre 2022, dopo avere aperto perdendo il 14,4% con ogni azione che toccava il valore di 0,2416. Giornata negativa, ma molto meno importante, per il mercato milanese con il FTSE MIB a -0,42%. È record, invece, per gli scambi che hanno riguardato ben 54,3 milioni di pezzi, contro una media degli scorsi tre mesi di poco più di 5 milioni. La capitalizzazione di mercato, infine, scende sotto i 700 milioni di euro, assestandosi a 659,17 milioni.

L'annuncio della perdita di 123,7 milioni di euro nel bilancio 2022/23, era arrivata venerdì, a mercati chiusi, e per questo il crollo è arrivato oggi. Inoltre, la società stima che sarà in rosso anche il primo trimestre del nuovo esercizio, con perdite superiori al terzo del capitale sociale.

Di fronte a questa situazione e per realizzare gli obiettivi del piano 2023/24-2026/27 – che è stato aggiornato – il consiglio di amministrazione ha definito le linee guida di una manovra di rafforzamento patrimoniale da attuarsi mediante la riduzione del capitale sociale al minimo legale e contestuale aumento del capitale sociale, a pagamento, per 200 milioni di euro. Si tratta del terzo aumento di capitale in quattro anni per il club bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile