Juventus, contatti con l'agente di Koopmeiners: pronto un ingaggio da 4 milioni annui
La Juventus continua ad essere la squadra più interessata al futuro di Teun Koopmeiners. I bianconeri corteggiano il centrocampista olandese da mesi e hanno già intavolato i dialoghi col suo agente Bart Baving, sbarcato in Italia nei giorni scorsi per assistere ufficialmente alla semifinale di Europa League contro l’Olympique Marsiglia. In realtà dietro al viaggio del procuratore si cela molto di più. In ballo c’è il futuro del numero 7 nerazzurro, sottolinea Tuttosport.
Koop fa gola alla Vecchia Signora, che potrebbe garantirgli un lauto aumento d’ingaggio, qualora dovesse approdare a Torino: dagli attuali 2,8 milioni percepiti a Bergamo a 4 netti più bonus a stagione fino al 2028 con opzione per il 2029. Tra l’altro la Juve ha incassato il gradimento dell’ex Az Alkmaar dinanzi al possibile trasferimento. Nella testa di Koop c’è la voglia di fare il grande salto dopo il triennio da urlo vissuto in nerazzurro. Lasciare Bergamo per un top club italiano (Juventus) o di Premier League.
Nei mesi scorsi si erano interessati a lui Newcastle e Manchester United, ma negli ultimi giorni da Oltremanica è spuntata una nuova pretendente. Si tratta del Liverpool che ha scelto per il dopo Klopp un tecnico olandese: quell’Arne Slot che ha allenato il classe 1998 ai tempi dell’AZ. Un feeling speciale che può rappresentare un duro ostacolo per la Juve, visto che i Reds non avrebbero problemi ad accontentare le richieste dei Percassi, che vogliono 60-70 milioni per cedere il proprio gioiello.